Crema per tiramisù

 

Crema per tiramisù. Ecco uno dei tanti metodi per creare un’ottima crema ideale per tiramisù o dolce al cucchiaio. Una crema al mascarpone ideale appunto come base per gli strati di uno dei dolci più classici che portiamo sulle nostre tavole. Il tiramisù è il dolce italiano di eccellenza dove oramai si hanno moltissime varianti dalla crema al tipo di biscotti da utilizzare all’interno!

Crema per tiramisù

Crema per tiramisù

Ingredienti:

  • 4 Uova solo il rosso
  • 100 ml di panna da montare
  • 80 g di Zucchero semolato
  •  200 g di Mascarpone
  •  biscottini

Procedimento:

Dividere il rosso del uovo e sbatterlo con lo zucchero, fino ad ottenere una crema chiara ,  a parte montare la panna ben ferma, se acquistata non zuccherata aggiungere 20 g di zucchero a velo.

Aggiungere il mascarpone all’uovo sbattere fino ad ottenere una crema omogenea.

Incorporare la panna e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso senza farla smontare.

Ora che la crema è pronta la possiamo utilizzare per uno squisito tiramisù, per un dolce al cucchiaio.

Mettere in frigo per qualche ora prima di servirla in coppette, accompagnata da biscottini ed una spolverata di cacao amaro.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 394 times, 1 visits today)