Fusi di pollo allo zenzero

 

Fusi di pollo allo zenzero. Ricetta semplice da realizzare e molto gustosa un secondo piatto ricco di gusto e dal profumo speziato dello zenzero. Se preferite potete sostituire i fusi con dei bocconcini di pollo. Ricetta infallibile ottima in ogni occasione sia per pranzo che per cena ai bimbi è molto gradita.

Fusi di pollo allo zenzero

Fusi di pollo allo zenzero

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fusi di pollo
  • 1 cucchiaino di zenzero
  • 1 cucchiaino di spezie
  • 2 zucchine
  • 100 ml di vino bianco
  • 100 ml di brodo
  • sale qb

Procedimento:

In una pentola capiente scaldare l’olio di oliva ed aggiungere le zucchine lavate e tagliate a pezzetti, con le spezie e lo zenzero. Aggiungere i fusi di pollo e soffriggere per qualche minuto rigirandoli più volte.

Irrorarli con vino bianco alzare la fiamma e lasciare evaporare, ora aggiungere il brodo coprire con un coperchio e lasciare cuocere per 20 minuti. Togliere le zucchine e metterle in un piatto, terminare la cottura dei fusi fino a doratura, fare un incisione fino all’osso per vedere se son cotti se dovesse uscire ancora sangue, continuare la cottura per altri 5/8 minuti

Servire i fusi sopra le zucchine, tutto bello caldo.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 286 times, 1 visits today)