Le TORTINE AL LATTE DI MANDORLA Ee PR UGNE sono soffici e fragranti come i muffin e sono adatte in qualunque momento della giornata, dalla colazione alla merenda. Il sapore delicata del latte di mandorle a si sposa perfettamente con la nota fruttata della prugna in un connubio delizioso e irresistibile. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, passaggi, procedimento e qualche semplice suggerimento e otterrete sicuramente un ottimo risultato.. parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
ALTRE RICETTE PER VOI:
MUFFIN AL LATTE DI MANDORLA
MUFFIN AL COCCO CON CUORE DI NUTELLA

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 porzioni
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gfarina 00
- 240 mllatte di mandorle
- 180 gzucchero
- 2uova
- 1 bustinalievito in polvere per dolci
- 3 gocceestratto di vaniglia
- q.b.zucchero a velo
Strumenti
- 2 Ciotole
- Frusta elettrica
- Cucchiaio
- Pennello
- 2 Teglie per muffin
Preparazione
In una ciotola miscelare la farina setacciata, il lievito e l’ essenza di vaniglia. In una seconda ciotola versare le uova e lo zucchero e montare bene con le fruste elettriche o con la planetaria fino a raggiungere un composto spumoso. Abbassare la velocità delle fruste e incorporare il latte di mandorla a filo.
A questo punto unire anche il mix di polveri poco per volta continuando a mescolare fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Lavare le prugne, d ividerle a metà, togliere il nocciolo e tagliare la polpa a fettine.
Cospargere gli stampi per muffin con lo staccante per teglie e versare il composto nei fori. Guarnire con le fettine di prugne e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Al termine sfornare, lasciare raffreddare poi cospargere con x icchero a velo.
Pubblicità Le vostre TORTINE AL LATTE DI MANDORLA E PRUGNE saranno così pronte per essere gustate e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l'acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete "Mi piace" alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME