Il salmone è un pesce dalle carni prelibate dal sapore delicato e ricche di grassi e omega3, che come è noto riducono l’ accumulo di colesterolo. Il FILETTO DI SALMONE GRIGLIATO è un secondo piatto gustoso e versatile adatto per pranzi e cene a base di pesce. La ricetta è semplice e davvero alla portata di tutti. Consultatela subito e troverete procedimento, passaggi e qualche consiglio e suggerimento e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora 20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 porzioni
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lavare i filetti di salmone e porli a scolare per almeno 1 ora. La carne di salmone è molto semplice da pulire perché con poche lische. In questa ricetta ho usato il filetto ma potrete sostituirlo con il trancio.
Versare l’ olio extravergine d’ oliva nella bistecchiera e scaldare con un fuoco moderato. Disporre i filetti non sovrapponendoli e cuocerli prima dalla parte della carne per circa 5 minuti. Con una paletta rigirare il filetto della parte della pelle e portare a termine la cottura per altri 5 minuti. Di solito i filetti di salmone sono abbastanza grandi quindi consiglio di cuocerli massimo 2 alla volta. Trascorso il tempo insaporire con sale aromatizzato e limone se gradito. Potrete accompagnare i filetti con insalate di verdure fresche di stagione.
Per la perfetta riuscita di questo piatto vi suggerisco di utilizzare gli strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottoelencati:
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.