PASTA INTEGRALE POMODORI E ZUCCHINE

La PASTA INTEGRALE POMODORI E ZUCCHINE è un primo piatto semplice, sano e appetitoso da proporre sulla tavola di tutti i giorni. I pomodori e le zucchine sono diffusi e di facile reperimento in tutte le stagioni. La pasta integrale apporrta il suo fondamentale contributo in fibre e sostanze nutritive importanti per la salute del nostro organismo La ricetta è davvero a prova di principiante ai fornelli e nella ricetta troverete ingredienti, dosi, passaggi e procedimento per ottenere un ottimo risultato e…BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

PASTA INTEGRALE CON LE SARDE
INSALATA DI PASTA INTEGRALE AVOCADO E GAMBERETTI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

320 g pasta integrale
60 g pomodori
60 g zucchine
30 g cipolla
20 ml olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. parmigiano grattugiato

Strumenti

Coltello
Padella
Tegame
Cucchiaio

Passaggi

Pulire i pomodori (andrà bene qualunque tipo di pomodori maturi ma sodi) e le zucchine togliendo picciolo ed estremità. Lavare bene sotto un getto di acqua corrente. Tagliare in spicchi i pomodori e in dadini le zucchine.

Versare la cipolla tritata finemente in padella con l’ olio extravergine d’oliva con un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente poi unire le verdure. Salare e fare scottare per 5 minuti mescolando sempre.

Portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta integrale piuttosto al dente. Versare un mestolo di acqua di cottura in padella, scolare la pasta e unire il tutto. Fare saltare mescolando di tanto in tanto fino a quando la pasta risulterà ben condita e le verdure ancora croccanti. Servire ben calda e cospargere con parmigiano grattugiato, se gradito.

Per la perfetta riuscita di questo piatto vi suggerisco di utilizzare gli strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sotto elencati:

PADELLA ANTIADERENTE

COLTELLO DA CUCINA

La vostra PASTA INTEGRALE POMODORI E ZUCCHINE sarà così pronta per essere gustata…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *