CROSTATA CON FROLLA AL PISTACCHIO

La pasta frolla al pistacchio è deliziosa e delicata perché impreziosita con farina di pistacchio. È la base ideale per biscotti, crostate e torte farcite con marmellate, confetture e creme tutte da gustare per la prima colazione e la merenda di tutta la famiglia. Provate subito la ricetta CROSTATA CON FROLLA AL PISTACCHIO e sbizzarritevi ad arricchirla con confetture di frutta assecondando i vostri gusti. Nella ricetta troverete ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e alcuni suggerimenti e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

ALTRE RICETTE PER VOI:

CROSTATA DI RICOTTA CACAO E PERE

CROSTATA DI FRAGOLE E MASCARPONE

crostata con frolla al pistacchio
CROSTATA CON FROLLA AL PISTACCHIO
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g pasta frolla al pistacchio
200 g confettura
q.b. zucchero a velo

Strumenti

carta da forno
Tortiera
Mattarello
Coltello
Cucchiaio

Passaggi

Preparare la pasta come nella ricetta PASTA FROLLA AL PISTACCHIO seguendo ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e tutti i suggerimenti riportati. Dopo il riposo di 30 minuti in frigorifero, estrarre e posare su di un foglio di carta forno precedentemente ritagliato dello stesso diametro della tortiera (io ne ho usata una di 22 cm di diametro).

Con l’ aiuto del mattarello stemdere la pasta in uno spessore di circa 1/2 centimetro. Ricavare il cerchio della stessa grandezza di quello di carta forno sottostante e, con essi ricoprire il fondo della tortiera. Con la metà dei ritagli di pasta avanzati sigillare bene i bordi della tortiera.

Farcire con la confettura e guarnire con cordoli di pasta rimanente. Cuocere la crostata in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Al termine sfornare, lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo a piacere.

Per la perfetta riuscita di questa ricetta , ci suggerisco l’ utilizzo degli strumenti che potrete acquistare direttamentr con Amazon cliccando sui link sottoelencati:

MATTARELLO REGOLABILE

TORTIERA 22cm

La vostra CROSTATA CON FROLLA AL PISTACCHIO sarà così pronta per essere gustata e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.