Coppa mascarpone e biscotti

La coppa mascarpone e biscotti è un dessert velocissimo senza cottura ideale per finire una serata in dolcezza senza troppi impegni.
Pochi ingredienti che di solito abbiamo in frigo e in dispensa e 10 minuti di tempo per preparare questa coppa mascarpone e biscotti che potete anche arricchire magari con un liquore se il dolce non è destinato a bambini.
Provate la mia ricetta e per maggiori chiarimenti su come procedere potete guardare il video qui sotto, se avete suggerimenti su cosa cambiare o aggiungere alla ricetta lasciatemi un commento e proverò la vostra versione.
Scopriamo ora come si prepara la ricetta subito dopo il video come sempre.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti coppa mascarpone e biscotti

  • 400 gMascarpone
  • 300 gPanna fresca liquida
  • 150 gZucchero a velo
  • 200 gBiscotti secchi (io plasmon al cioccolato)

Strumenti

  • Frusta elettrica
  • Mattarello
  • Ciotola

Preparazione coppa mascarpone e biscotti

  1. Per preparare la coppa mascarpone e biscotti per prima cosa sbriciolate i biscotti aiutandovi con un mattarello o un robot da cucina.

    Devono risultare grossolani quindi qualche pezzetto grande e il resto piccolissimi.

  2. Sistemate il mascarpone dentro una ciotola e con le fruste elettriche cercate di farlo cremoso, aggiungete dunque la panna fresca liquida e lo zucchero a velo.

    Montate il tutto fino ad avere un composto ben montato a neve.

  3. Ora siete pronti per comporre la coppa mascarpone e biscotti.

    Sistemate sul fondo di 6 bicchierini qualche cucchiaio di biscotti, coprite con due cucchiai abbondanti di crema di mascarpone.

  4. Distribuite qua e là con un cucchiaino la crema mou quindi ripetete lo strato di biscotti, crema di mascarpone e finite con la crema mou e..

    BUON APPETITO

  5. Se il dolce è destinato solo ad adulti potete aggiungere ad ogni strato di biscotti due cucchiaini di liquore a vostra scelta.

  6. Invece se volete arricchire la coppa mascarpone e biscotti per i bambini potete bagnare le briciole di biscotti con del latte e Nesquik.

Annatorte consiglia

La coppa si conserva in frigorifero per 2 giorni. Se volete potete montare la crema e sbriciolare i biscotti con qualche ora di anticipo e assemblare il dolce poco prima di portare a tavola.

VARIANTI

Potete aggiungere al mascarpone del cioccolato fondente fuso dopo averlo montato insieme alla panna.

ALTRE RICETTE

QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette DOLCI. Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Coppa mascarpone e biscotti”

  1. Io vorrei provare a mettere al posto dei biscotti le meringhe sbriciolate grossolanamente e al posto del caramello la marmellata di marroni verrebbe una sorta di monblank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *