Gli gnocchi in varie versioni

Gli gnocchi in varie versioni, non saranno nulla di speciale, non saranno ricette ricercate considerando che è questo un piatto che troviamo un po’ ovunque, gli gnocchi li troviamo infatti dappertutto anche se conditi nei più svariati modi, e fanno sempre gola, fanno venire l’acquolina in bocca.

Gli gnocchi in varie versioni

Gli gnocchi in varie versioni

Qui ve ne presenterò solo alcuni ma vi assicuro che basta un po’ di fantasia e avrete con poco un primo piatto a dire il vero squisito.

Da noi, nel Piacentino, ad esempio li possiamo trovare spesso e volentieri alle feste di paese d’estate ( ultimamente li ho gustati al gorgonzola_ divini se piace questo tipo di formaggio naturalmente_o semplicemente al pomodoro ).

Nei migliori ristoranti nella lista menù un piatto di gnocchi lo troverete sempre, e pensate che da noi per Vigilia di Natale ( oltre ai più  famosi e tradizionali tortelli di magro piacentini ) in alcune famiglie un piatto così lo potrete trovare, sempre di magro naturalmente ( al pomodoro funghi formaggio verdura….) tra le portate principali. E poi piacciono a grandi e piccini.

Piatto sicuramente riempitivo, se li preparerete con un buon ragù di carne o ( più leggeri di verdura ) potranno diventare anche un piatto unico.

Volete qualcosa di simile, dei gnocchetti ad esempio, un filino più piccoli? cliccate sul link qui sotto

 Gnocchetti

Gli gnocchi in varie versioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *