Crea sito

FARFALLE CON CREMA DI PEPERONI E TONNO

Le farfalle con crema di peperoni e tonno sott’olio sono un primo piatto dal sapore deciso e stuzzicante. Altamente digeribile, poichè i peperoni vengono cotti al vapore e successivamente frullati e ridotti in crema. Un piatto ideale per chi ama i peperoni ma che solitamente si limita nel consumarli, perchè pensa che siano pesanti da digerire. Il tonno sott’olio rende il piatto più appetitoso. Oggi in tavola le farfalle un formato di pasta che apprezzo particolarmente perché grazie alla sua forma che riesce ad accogliere perfettamente creme e sughi, proprio come in questo caso!

Sponsorizzato da MARUZZELLA

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 180 gfarfalle
  • 2peperoni (unno giallo e uno rosso)
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale
  • q.b.menta (fresca)
  • 1porro (piccolo )

Preparazione:

  1. Preparare le farfalle con crema di peperoni e tonno sott’olio è davvero molto semplice. Innanzitutto lavate, asciugate e tagliate a metà i peperoni uno rosso e uno giallo. cuocetelo nella vaporiera per venti minuti. Se non disponete quest’ultima potete tranquillamente cuocerli sul fornello con l’apposita pentola per cottura al vapore.

  2. Se proprio non avete questa possibilità Tritate finemente la cipolla e trasferitela in una pentola capiente con un filo di olio, accendete il fuoco a fiamma moderata e lasciate stufare la cipolla. Unite adesso i peperoni  e fateli saltare a fiamma vivace per un paio di minuti. Dopo di che bagnate con 1-2 cucchiai di acqua calda, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti

  3. Trascorso questo tempo, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire i peperoni. Infine trasferiteli in una coppetta e frullateli con il minipimer fino a quando si formerà una densa crema

  4. Nella pentola che avete tolto i peperoni, fate nuovamente un giro d’olio d’oliva e tritate un piccolo porro, fatelo soffriggere leggermente, unite della menta fresca e il tonno.

  5. Procedete adesso con la preparazione della pasta. Cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolateli al dente uniteli nella pentola con il tonno amalgamate il tutto, aggiungento un’ pò d’acqua di cottura e conditeli con la crema di peperoni. Servite ben calda, decorando il piatto con delle foglie di menta fresca.

CONSIGLI:

Le farfalle con crema di peperoni e tonno sott’olio sono ottimi da consumare ben caldi subito dopo averli preparati.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: 

CASERECCE CON SALMONE E CREMA DI AVOCADO

ZUPPA DI FAGIOLI CON MERLUZZO E COZZE

MEZZE MANICHE CON TONNO E POMODORI SECCHI

CALAMARATA CON FILETTI DI SGOMBRO SOTT’OLIO MELANZANE E MANDORLE TOSTATE

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA E ACCIUGHE

GNOCCHI CON TONNO E STRACCIATELLA GRATINATI AL FORNO super cremosi

POLPETTE CON VENTRESCA DI TONNO E PATATE

SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.