BISCOTTINI DI FROLLA MONTATA

DSCF9584Care amichette,

e’ proprio vero che dagli sbagli nascono le migliori cose…

Volevo provare a fare i bisoctti con la sparabiscotti e così ho utilizzato questa ricetta presa nel web pero’,probabilmente,mischiando gli ingredienti qualcosa e’ andato storto.

Mi sono ritrovata un impasto un po’ troppo molle per essere usato con quella macchinetta e allora per non buttarlo ho pensato di usare due cucchiaini per dare una forma ai biscottini..

Non ci credevo ai miei occhi..molto carini ed anche buonissimi…

70 gr di burro
90 gr di zucchero
1 uovo
270 gr di farina 00
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Mettere burro tagliato a tocchetti e lo zucchero in una ciotola e montare fino a che non diventa una crema.Aggiungete l’uovo e l’essenza di vaniglia

Continuare a montare finché non si è amalgamato all’impasto.Aggiungere la farina setacciata

Lavorate il tutto finchè non otterrete un impasto omogeneo.

Aiutandovi con due cucchiaini che ogni tanto bagnerete nell’acqua fresca formate degli ovali grandi come una noce..adagiarli sulla placca del forno con carta forno e cuocerli a 180 gradi per un dodici minuti circa..devono rimanere bianchi..solo la base dovra’ leggermente dorare..

Prima di toglierli dalla teglia lasciarli raffreddare..se volete spolverizzate con dello zucchero al velo e per enderli ancora piu’ golosi potreste spennellare la base con del cioccolato ondente sciolto a bagno maria.

DSCF9587

 

12 Risposte a “BISCOTTINI DI FROLLA MONTATA”

  1. Sembrano buonissimi, hai fatto proprio bene a non buttare l’impasto!! 🙂

I commenti sono chiusi.