Pastiera napoletana con gocce di cioccolato

Pastiera napoletana con gocce di cioccolato Pastiera napoletana con gocce di cioccolato: La pastiera è un dolce napoletano tipico del periodo pasquale ed è composta da due dischi di pasta frolla friabilissimi grazie alla presenza dello strutto e da una farcia golosa di ricotta, uova e gocce di cioccolato. La pastiera si serve principalmente di domenica... Continua »
marzo 29, 2017 / 0

Focaccia alla siciliana

Focaccia alla siciliana La focaccia alla siciliana è un lievitato salato sofficissimo e molto saporito grazie anche alla presenza delle acciughe e dei capperi che danno quel sapore in più alla ricetta. I pomodorini datterini poi con il loro gusto dolciastro si sposano benissimo con il resto degli ingredienti. La focaccia siciliana può essere... Continua »
marzo 28, 2017 / 0

Crusca d’avena: cos’è e quali sono i suoi benefici

Crusca d’avena: cos’è e quali sono i suoi benefici Crusca d’avena: cos’è e quali sono i suoi benefici Non tutti conoscono ancora la crusca d’avena, non sanno esattamente cosa sia e quali sono i suoi benefici. Rimarrete quindi molto sorpresi nello scoprire tutte le ottima qualità che ha la crusca e vedrete anche in che modo utilizzarla La crusca... Continua »
marzo 27, 2017 / 0

Torta fredda con gocce di cioccolato Bimby

Torta fredda con gocce di cioccolato Bimby  La torta fredda con gocce di cioccolato Bimby è un dolce fresco e goloso ideale per la bella stagione quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso ma senza troppo appesantirsi. Questa torta si scioglie in bocca, è molto golosa ed una fetta tira l’altra. Ottima per chiudere una cena tra... Continua »
marzo 27, 2017 / 0

Frittelle di pane con verdure e acciughe

Frittelle di pane con verdure e acciughe Le frittelle di pane con verdure e acciughe sono delle palline di pane fritte morbidissime e molto saporite grazie al mix di verdure al loro interno. Possono essere servite come antipasto, finger food, o possono anche essere gustate come piatto unico accompagnate magari con verdure di stagione cotte o crude. Facilissime... Continua »
marzo 24, 2017 / 0

Frittata di cipolle al Varoma

Frittata di cipolle al Varoma La frittata di cipolle al Varoma è un secondo piatto leggero e gustoso ideale da preparare in diverse occasioni: per un pasto veloce ma completo, per un pranzo fuori casa, al lavoro o a scuola o come antipasto veloce. La frittata di cipolle al vapore bimby è ottima gustata sia calda... Continua »
marzo 23, 2017 / 0

Busiate integrali con pomodorini e capperi

Busiate integrali con pomodorini e capperi  Le busiate integrali con pomodorini e capperi sono un primo piatto ricco di gusto, sano e sostanzioso poichè questo tipo particolare di pasta è fatto con un grano antichissimo ricco di tante sostanze nutritive. I capperi poi danno quel tocco in piu’ alla ricetta. Questo piatto tipico sicialiano può essere gustato... Continua »
marzo 22, 2017 / 0

Pillola anticoncezionale ed aumento del peso

Pillola anticoncezionale ed aumento del peso Spesso ci si chiede se la pillola anticoncezionale favorisca un aumento del peso corporeo oppure se non può avere conseguenze sul nostro fisico. Vediamo cos’è la pillola e come interagisce con il nostro corpo La pillola anticoncezionale è un farmaco a base di ormoni che, se regolarmente assunto, comporta la soppressione... Continua »
marzo 21, 2017 / 0

Torta cocco e pistacchi di Bronte

Torta cocco e pistacchi di Bronte La torta cocco e pistacchi di Bronte è un dolce sofficissimo e molto goloso grazie al perfetto mix di ingredienti quali cocco, glassa al cioccolato e pistacchi di Bronte. Questa torta è ideale per essere gustata in qualsiasi momento della giornata: dalla prima colazione alla merenda magari abbinata ad una profumata... Continua »
marzo 20, 2017 / 0

Biscotti al vino senza uova e senza burro

Biscotti al vino senza uova e senza burro I biscotti al vino senza uova e senza burro sono dei dolci deliziosi ideali per la prima colazione o per la merenda di grandi e di piccini. Anche se contengono del vino possono comunque essere mangiati dai bambini perchè la componente alcolica del vino in cottura evapora. Il gusto è... Continua »
marzo 16, 2017 / 0