BACCHE DI GOJI

baccheCare amichette,

non so voi ma io solo adesso ho appreso che esistono queste bacche dal nome molto particolare.

Le ho anche viste dal vivo l’altro giorno al supermercato pero’ non le ho prese poiche’ prima volevo documentarmi.

Ecco , ho fatto una ricerca e vorrei condividerla con voi:

Dalla Mongolia arrivano queste bacche dal caratteristico colore rosso vivo i cui effetti sul corpo sono semplicemente stupefacenti, il cui contenuto nutrizionale è assolutamente unico per tutta una serie di fattori.
Queste bacche crescono unicamente su un arbusto originario della Mongolia, e sembra che davvero in questi piccoli frutti sia racchiuso un elisir di lunga vita, dal momento che contengono di tutto di più : 22 polisaccaridi, che rinforzano il sistema immunitario, diversi carotenoidi, tra i quali il germanio, assai raro da trovare negli alimenti e potentissimo antiossidante, la vitamina C AA-2betaG, con proprietà antiossidanti di molto superiori a quelle della vitamina C.
Queste bacche sono anche ricche di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 18 aminoacidi tra i quali 8 essenziali, una vera fonte della giovinezza alla quale attingono a piene mani anche i VIP!
Se decidete di acquistarle prestate però attenzione a cosa comprate esattamente, tutte le fasi di lavorazione e di conservazione di queste bacche sono infatti rigorosamente categorizzate.Dalla raccolta, che va fatta utilizzando speciali guanti per evitare il contatto diretto con la pelle, all’imbustamento, che va effettuato in buste scure, per evitare il contatto della luce, ed a chiusura ermetica, quindi evitate di comprare quelle bacche in confezioni trasparenti che ne mostrino il contenuto, in quanto la luce da sola è sufficiente a far perdere molte delle proprietà.
Oltre che come integratori quotidiani, queste bacche sono consigliate nei casi di stanchezza cronica, affaticamento visivo e anche prima e dopo una gara sportiva.
Sono consigliate anche se si adotta una dieta vegana o vegetariana o di dieta non equilibrata, mentre sono sconsigliate nei casi di terapie con anticoagulanti e allergie dichiarate ai pomodori.questo frutto è ricco di proprietà, ma anche di calorie, per cui se si è a dieta va consumato con molta parsimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.