Pasta brisè

Con la pasta brisè si possono preparare le torte salate e gli strudel di verdure, ora con la bella stagione magari ci si ritrova a fare delle scampagnate e picnic all’aria aperta. Con una torta salata con verdure, affettati con l’aggiunta di mozzarella si ottiene una bella pietanza da gustare anche fredda. Allora ci viene in aiuto la pasta brisè, bella fragrante. Io l’ho preparata con il mixer, velocissima. Chi vuole provare?

PASTA BRISE’

Pasta brisè

Ingredienti                         Difficoltà    ♦◊◊

  • 200 g farina
  • 110 g burro
  • pizzico di sale
  • acqua molto fredda

Procedimento

Per la pasta brisè occorre poca acqua molto fredda ed il burro freddo di frigorifero.

In una ciotola impastare la farina con il burro ed il pizzico di sale. Unire poca acqua fredda, tanto quanto basta per ottenere un impasto compatto.

Se volete usare il mixer come ho fatto io, inserite tutti gli ingredienti nel bicchiere unendo poco alla volta l’acqua, finché si formerà una palla.

Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero almeno un’oretta prima di impiegarla nelle vostre preparazioni.

La pasta brisè si stende facilmente a 5 millimetri di spessore, così sarà pronta per le vostre deliziose torte salate.

Seguite Allegria in cucina su Facebook, il vostro like vi permetterà di essere sempre informati sulle prossime ricette, Google+Pinterest Twitter, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.