La sangria è una bevanda alcolica tipica spagnola a base di vino, frutta fresca e spezie.
Il segreto per questa ottima bevanda è sicuramente la buona qualità del vino e della buona frutta fresca. E’ una bevanda dissetante e gustosa che non può mancare assolutamente per i vostri apertitivi e le vostre cene tra amici!
I vostri ospiti rimarranno sorpresi da questa esplosione di sapori e di freschezza.
Grassi 0,32 (g) di cui saturi 0,03 (g)di cui insaturi 0,08 (g)
Fibre 9,33 (g)
Sodio 59,90 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 1.000 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
In una caraffa versate il vino rosso, il brandy e lo zucchero. Mescolate bene.
Aggiungete quindi mezza stecca di cannella.
Tagliate a dadini mela rossa, mela gialla, pera, una pesca e tuffarli nella caraffa. Tagliate l’ arancia e il limone a fettine, lasciando la buccia. Aggiungete anch’essi nella caraffa.
Unite l’acqua tonica e mescolate bene.
Pubblicità
Coprite la caraffa con pellicola trasparente, e lasciate insaporire in frigo per 3-4 ore, o, ancora meglio tutta la notte.
Ecco pronta la vostra bevanda!
sangria
Consiglio di Adriana
Servite ben fresca versando nel bicchiere anche la frutta a pezzettini.
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTubeIl mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE! Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.