PANE GRATTUGIATO 4 MODI PER NON COMPRALO PIU’

Il pane grattugiato 4 modi per falo in casa pronto in 10 minuti è facilissimo da preparare, ideale per avere sempre pronta una bella scorta. Potete utilizzare sia pane fresco che raffermo. Bastano un minimo di organizzazione e di tempo.

Per questa ricetta ho utilizzato la Cecofry Advance 9000 Window Friggitrice digitale dietetica capacità 9 L con parete divisoria mobile, doppia temperatura, finestra e tecnologia PerfectCook.

Friggitrice dietetica con vasca da 9 L che presenta una parete divisoria mobile che permette di avere 2 vasche da 4,5 L, per una maggiore varietà di possibilità di cottura. Ha una finestra che si illumina durante la cottura dei cibi per poter controllare le preparazioni.

Ti potrebbero interessare queste ricette:

pane grattugiato 4 modi
pane grattugiato 4 modi
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1 vasetto
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

INGREDIENTI PANE GRATTUGIATO 4 MODI

100 g pane raffermo
q.b. alloro

Strumenti

PREPARAZIONE PANE GRATTUGIATO 4 MODI

Con il pane raffermo. Tagliate il pane a pezzi, mettetelo nel cestello della friggitrice ad aria per 3 minuti a 190° e poi tritate con un mixer da cucina alla massima potenza. In pochi minuti avrete un pangrattato piuttosto sottile e asciutto. Va bene qualsiasi tipo di pane.

Con il pane fresco. Tagliate il pane a pezzi grossolani, mettetelo nel cestello della friggitrice ad aria per 10 minuti a 190° (dipende dalla grandezza dei pezzi) e poi tritate con un mixer da cucina alla massima potenza. Va bene qualsiasi tipo di pane.

Preparare il panko. Il panko non è altro che pangrattato in fiocchi e si può ottenere utilizzando del pan carré o pane da tramezzini. Basta eliminare la crosta, sminuzzate il pane in un mixer fino a ottenere briciole grossolane, quindi mettete tutto su una placca da forno oppure sempre nel cestello della friggitrice ad aria (su carta forno) e infornare fino a doratura. Il panko, a contatto con l’olio, gonfia: i grassi scivolano via e la frittura è più leggera e croccante.

Il pane grattugiato fatto in casa può essere anche aromatizzato: Potete scegliere le spezie che preferite: timo, rosmarino, paprika o curry. In questo modo avrete a disposizione combinazioni diverse da abbinare alle varie ricette.

pane grattugiato 4 modi
pane grattugiato 4 modi

Consiglio di Adriana

Il pangrattato deve essere perfettamente freddo prima di essere riposto, possibilmente in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Prima di chiuderlo infilate dentro una foglia secca d’alloro, eviterà la formazione di muffe e insetti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.