Gli hot dog dolci fragole e panna sono una versione inedita e super golosa del classico street food americano. Andranno letteralmente a ruba. Sono sofficissimi ed irresistibili!
Potete anche sbizzarrirvi con la scelta della frutta: fragole, ananas, kiwi etc…
LEGGETE ANCHE
TACOS DOLCI ALLE FRAGOLE
PANINI DOLCI

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni8 hot dog dolci
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
INGREDIENTI HOT DOG DOLCI
- 350 gfarina Manitoba
- 50 gzucchero
- 1 cucchiainosale
- 200 mllatte
- 2tuorli
- 25 gburro
- 10 glievito di birra fresco
- q.b.zucchero a velo
- 300 gpanna montata (oppure crema paradiso)
- q.b.fragole
Strumenti
- Planetaria
PREPARAZIONE
Mettete nella planetaria la farina con lo zucchero, il sale e il lievito di birra sbriciolato o sciolto in poco latte. Aggiungete i tuorli, il latte e impastate.
Aggiungete il burro e continuate ad impastare fino ad incordare l impasto e renderlo compatto. Fate lievitare fino al raddoppio.
Dividete l’impasto in 8 parti e ricavatene delle palline. Sistemate le palline su una spianatoia, copritele con la pellicola trasparente e fatele lievitare per 30 minuti.
Pubblicità Stendete le palline di impasto con il matterello in forma ovale, arrotolatele delicatamente dal lato più lungo e posizionatele su una teglia imburrata. Fate lievitare ancora fino al raddoppio.
Spennellate ogni singolo hot dog con burro fuso e spolverate con zucchero a velo.
Cuocete in forno già caldo a 170° per 15-20 minuti.
Pubblicità Lasciate raffreddare, tagliate gli hot dog in modo longitudinale e farcite con la crema paradiso (la ricetta la trovate qui) oppure panna montata con fragole a dadini.
Consiglio di Adriana
Potete decorare la superficie degli hot dog dolci anche con lamelle di mandorle. Oltre le fragole io ho aggiunto anche dadini di ananas.
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!