Pizzette morbide da buffet anche con Bimby

Pizzette morbide da buffet anche con Bimby.
Oggi vi propongo una ricetta facilissima per realizzare le pizzette da buffet come quelle del bar.
Ho provate a farle per il compleanno del mio piccolo Leonardo ed è stato un vero successo, sono piaciute a grandi e piccini.
Inoltre potrete preparala a mano o con l’aiuto del Bimby nella sezione “procedimento” indicherò entrambi i modi.
Se vi capita di organizzare la festa in questo periodo dell’anno, potrete realizzare le pizzette morbide da buffet anche Bimby, in stile Hallowen come nella foto riportata in fondo.
Se cercate altre idee per il vostro buffet provate questi buonissimi rotolini di pan briosche ai peperoni da farcire con quello che avete in casa, una vera delizia!
Per i dolci vi consiglio invece, i muffin al cioccolato bianco  o la torta Cioccolotta nutella e mascarpone.
Se vi è piaciuta la ricetta fatemelo sapere.
Vi aspetto sui miei social:
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette

Sponsorizzato da Molino Orsili

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzionicirca 20 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per l’impasto

  • 500 gFarina
  • 350 gLatte
  • 50 gBurro
  • 10 gLievito di birra fresco
  • 10 gSale
  • 1 cucchiaioZucchero

Per la farcia

  • q.b.Passata di pomodoro
  • q.b.Mozzarella
  • q.b.Basilico
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Prepariamo l’impasto mettendo in un recipiente il burro fuso con il latte. Aggiungiamo lo zucchero e il lievito e mescoliamo. Aggiungiamo infine la farina e il sale. Impastiamo prima nella ciotola poi, quando la farina avrà assorbito il latte l’impasto su una spianatoia con un pò di farina e continuiamo a lavorare fino a formare un panetto liscio e omogeneo. Mettiamo a lievitare fino a quando non avrà raddoppiato di volume. Passato il tempo necessario prendiamo l’impasto e, senza sgonfiarlo troppo, preleviamo dei pezzetti di circa 20gr. cadaudo. Formiamo delle palline e mettiamole in una teglia ricoperta con carta forno. Schiacciamo leggermente al centro le palline con le dita cercando di lasciare un pò più alti i bordi. In un piatto mettiamo la passata di pomodoro, un filo di olio, un pizzico di sale e mescoliamo. Poniamo un cucchiaino di sugo su ogni pizzetta. Aggiungiamo ancora un filo di olio e inforniamo a 180° per circa 20 minuti (potete aumentare anche un pò la temperatura riducendo i tempi di cottura) Sforniamo e guarniamo con un cubetto di mozzarella e una foglia di basilico. Mangiate tiepide sono un vero spettacolo!

Procedimento Bimby

  1. Inseriamo nel Closed lid latte e  burro 1min 37gradi vel 1 Poi aggiungiamo lo zucchero e il lievito 15 sec vel 3 Poi la farina e il sale e impastiamo per 2min e mezzo a vel Dough mode Togliamo l’impasto dal boccale e lo mettiamo a lievitare in una ciotola coperto con un canovaccio fino a quando non sarà raddoppiato di volume Passato il tempo necessario prendiamo l’impasto e, senza sgonfiarlo troppo, preleviamo dei pezzetti di circa 20gr. cadaudo. Formiamo delle palline e mettiamole in una teglia ricoperta con carta forno. Schiacciamo leggermente al centro le palline con le dita cercando di lasciare un pò più alti i bordi. In un piatto mettiamo la passata di pomodoro, un filo di olio, un pizzico di sale e mescoliamo. Poniamo un cucchiaino di sugo su ogni pizzetta. Aggiungiamo ancora un filo di olio e inforniamo a 180° per circa 20 minuti (potete aumentare anche un pò la temperatura riducendo i tempi di cottura) Sforniamo e guarniamo con un cubetto di mozzarella e una foglia di basilico.

  2. Puoi personalizzare queste pizzette con delle formine stile halloween come nella foto. Basta stendere l’impasto con un matterello e ricavare le forme desiderate.

Note

Pizzette morbide da buffet anche con Bimby possono essere preparate in anticipo e poi congelate (senza la mozzarella). Al momento di utilizzarle passiamole qualche minuto nel forno caldo e aggiungiamo la mozzarella e il basilico.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.