Oggi ho voluto provare a cucinare le fettine di pollo in modo più sfizioso. Non avevo voglia di farle semplicemente alla piastra e nemmeno impanate tipo cotoletta. Beh, più che voglia, avevo già destinato l’uso delle uova 🙂 Eh già! Avevo deciso di preparare i biscotti morbidi da inzuppo e avevo tirato fuori le uova perchè le dovevo consumare rigorosamente a temperatura ambiente. Ma torniamo al nostro pollo! Ti farò vedere come puoi trasformare delle semplici fettine di pollo in un rollè di pollo gustoso!
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni3 porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gPollo (a fette)
- 70 gProsciutto crudo
- 70 gFormaggio fresco
- Pancetta (a strisce magretta)
- Rosmarino
- Origano
Preparazione
Seguimi e vedrai com’è semplice preparare il rollè di pollo gustoso! Ti consiglio di utilizzare della carta forno da adagiare su un piano di lavoro. In questo modo sarà più semplice gestire gli ingredienti e arrotolare il rollè di pollo. Prepari un letto di prosciutto crudo e lo copri con le fettine di pollo. Nella parte alta appoggi il formaggio e lo condisci con un pò di origano.
A questo punto arrotoli la carne dalla parte più lunga. Tagli la pancetta a strisce privandola della cotenna e fasci il rollè. Nel frattempo scaldi il forno e quando raggiunge i 180 gradi inforni la carne per 30 minuti, appoggiando in superficie un rametto di rosmarino. Ti consiglio di mettere alle estremità uno stuzzicadenti in modo da chiudere la carne e non fare uscire tutto il formaggio.
Il rollè di pollo gustoso è pronto da servire! Nella preparazione non ho aggiunto sale alla carne perchè il prosciutto ha dato la giusta sapidità.
Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like! Ti aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare : Fusi in zucchina