Ravioli alla griglia ricetta cinese

Ravioli alla griglia ricetta cinese, identici a quelli del ristorante solo molto più buoni perchè fatti con le nostre mani,farli è davvero molto semplice,dai prendete tutti gli ingredienti che facciamo insieme i Ravioli alla griglia ricetta cinese.

 

Ingredienti

per 20 ravioli

Per la pasta

300 gr di farina

150 ml di acqua calda

Per il ripieno

200gr di macinato di suino tritato finissimo

un porro

un pizzico di sale

6 cucchiai di salsa di soia

 Per condire

olio di semi di soia q.b

salsa di soia q.b

Ravioli alla griglia ricetta cineseRavioli alla griglia ricetta cinese

Procedimento

In una ciotola amalgamare la carne con il porro tritato,il sale e la salsa di soia e far riposare in frigorifero per un’ora.

Impastare la farina con l’acqua e fare una palla liscia ed elastica,tagliare la sfoglia e tirarla con la nonna papera oppure con il mattarello,non troppo sottile.

Fare dei dischetti con un coppa pasta ed in ognuno mettere un pò di carne e richiuderli cercando di arricciare il bordo.

Mettere un filo d’olio nella wok e spadellare i ravioli,coprire con acqua e farli cuocere per 20 minuti,quando l’acqua si sarà asciugata, aggiungere la salsa di soia e farli dorare per qualche minuto.

 

Print Friendly

One thought on “Ravioli alla griglia ricetta cinese

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>