CRAZY CUPCAKES I VEGANI PAZZERELLI TUTTO CIOCCOLATO

Crazy cupcakes i vegani pazzerelli! Deliziosi, leggeri e superfacili. Pochissimi ingredienti, esenti da uova e burro. Solo cremore tartaro e bicarbonato, per una lievitazione naturale. Cacao amaro, rende la struttura di questi dolcetti soffice e golosa, come la calotta, anch’essa ricoperta da croccante cioccolato extrafondente. Per chi ama il cioccolato in tutte le sue forme. Decorazioni floreali, in questo caso, ho utilizzato la pasta di zucchero…pensati anche per la colazione di Pasqua, renderà festosa la vostra tavola.

crazy cupcakes

CRAZY CUPCAKES I VEGANI PAZZERELLI

180 g di farina 00

150 g di zucchero di canna

4 cucchiai di cacao amaro

1 cucchiaino di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato

80 ml di olio di semi

250 ml di acqua

80 gr di cioccolato extrafondente

10  biscotti Oreo

pdz

Crazy cupcakes, cioccolatosi e leggeri. Velocissimiiiiii!!!!! Basta una boule e una spatola in silicone o una frusta. Vediamo come procedere. Prendiamo la boule e mettiamo all’interno la farina con, lo zucchero, il cucchiaino di cremore tartaro, il bicarbonato e il cacao amaro, mescoliamo. A seguire mettiamo l’olio a filo, amalgamiamo e piano piano versiamo l’acqua fredda. Potrebbe anche non servire tutta. L’impasto dovrà essere liscio e, come si suol dire “scrivere”. Prepariamo la teglia dei cupcakes, infiliamo i nostri pirottini e riempiamo con l’impast, per i 2/3. Mettiamo in forno preriscaldato, 180° per 20/25 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Li sfornate e li lasciate freddare, estrendoli dalla teglia, su una gratella. Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato extra fondente, nel microonde e/o bagnomaria. Sbricioliamo finemente gli Oreo, dopo aver tolto la farcitura interna. Quando i cupcakes saranno freddi, intingiamo la cupoletta dei dolcetti nel cioccolato sciolto. Cospargiamo con la sbriciolatura degli Oreo, prima che freddi completamente il cioccolato, la superficie. Mentre finiscono di freddare, prepariamo le decorazioni in pasta di zucchero. Fiorellini, carotine….le decorazioni sono personali a seconda dei gusti. Il gusto di questi dolcetti è strepitoso..provateli!!!!

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.