Chips di polenta su hummus di barbabietola

Un antipasto bello da vedere e buono da mangiare sono le mie Chips di polenta su hummus di barbabietola! Le chips di polenta non sono altro che bastoncini di polenta fritta, che incarnano la croccantezza assoluta, e contrastano con la morbidezza dell’hummus di barbabietola! Servite anche voi questo antipasto nei bicchieri, per un effetto molto chic e glamour! Ecco la ricetta!

 

Chips di polenta su hummus di barbabietola

Ingredienti per 6 persone

Per l’hummus di barbabietola

Barbabietola 150 gr (precotta)

Ceci 300 gr (cotti al vapore)

Cipolla una metà

Salsa tahin 60 gr

Aglio 1 spicchio

Succo di 1 limone

Cumino 1 pizzico

Olio evo 4 cucchiai

Preparato istantaneo per polenta 300 gr

Semi di sesamo q.b.

Olio di semi di arachide q.b. per friggere


Preparare la polenta come descritto nella confezione, una volta pronta, versarla in una teglia ricoperta da carta forno. Farla raffreddare e rapprendere, nel frattempo preparare l’hummus di barbabietola:

in un frullatore, versare la barbabietola a pezzetti, i ceci scolati, la cipolla, il succo di limone, l’aglio, la salsa tahin, ed il cumino e frullare per qualche minuto fino a quando non sarà omogeneo.

Con il frullatore acceso, aggiungere poco per volta l’olio fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Quando la polenta si sarà rappresa, tagliarla a bastoncini. Friggere in abbondante olio caldo, asciugare l’olio in eccesso e lasciar intiepidire.

Versare l’hummus di barbabietola nei bicchieri, aggiungere le chips di polenta e spolverare con i semi di sesamo.

(Visited 222 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?