Scaloppine di vitello alla curcuma

Se cercate un secondo piatto a base di carne, diverso dal solito ma ugualmente gustoso, l’avete trovato! Queste Scaloppine di vitello alla curcuma sono davvero cremose, le proprietà benefiche dello zafferano delle Indie sono molteplici. Il consiglio è quello di assumerla sempre abbinandola al pepe nero, in modo da aumentare in modo sostanzioso l’assorbimento della curcumina. Questo è uno dei tanti modi per integrare la curcuma nella nostra dieta quotidiana (si dice siano sufficienti 2 cucchiaini da caffè al giorno!).

Scaloppine di vitello alla curcuma

 Ecco la ricetta…

Ingredienti per 3 persone

Fettine di vitello 3/4
Olio evo 1 filo (o una noce di burro)
Farina q.b.
Latte 2 bicchieri
Curcuma 2 cucchiaini
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Battere le fettine di vitello con il batticarne, infarinarle da entrambi i lati.
Scaldare un filo di olio in una capiente padella antiaderente, adagiarvi le fettine di vitello e far dorare da entrambi i lati, aggiungere il latte e la curcuma e cuocere per circa 5 minuti fino a quando non saranno cotte e non si sarà formata una deliziosa cremina. Per ultimo aggiungere sale, pepe nero e prezzemolo. Servire ben calde!

(Visited 1.744 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?