Chele di polpa di granchio

Chele di polpa di polpa di granchio chele

Le chele di polpa di granchio sono ottime come da servire come antipasto e da aggiungere sulla tavola delle feste buffet e finger food per arricchire. Ricercate anche per gli aperitivi da sgranocchiare con i salatini e per la pausa lavoro nel bar più vicino. Danno infatti la giusta ricarica e l’energia che occorre per continuare.

Si possono preparare anche acquistando semplicemente la polpa e dando la forma delle classiche polpette arrotondandole con le mani. Se poi le preferite light basta cuocerle al forno per circa quindici minuti semplicemente adagiate sopra un foglio di carta di alluminio.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

PER PRIMI PIATTI E RISOTTI DELIZIOSI VEDI QUI

170 g Chele di granchio (1 confezione)
2 cucchiaini Olio extravergine d’oliva
q.b. Succo di limone

Strumenti

Preparazione

Come cucinare le chele di polpa di granchio al forno

Aprire la scatola di chele di polpa di granchio congelate (non occorre scongelare) e disporle nella tortiera oleata le chele una accanto all’altra ma, non troppo vicine.

Cuocere nel forno precedentemente riscaldato sui 280° per circa tredici/quindici minuti massimo.

Aprire ogni tanto il forno per girare le chele utilizzando due forchette in maniera che debbano cucinarsi in modo uniforme.

Sfornale le chele di polpa di granchio e servirle quando si è già seduti tutti a tavola, per mangiarle calde o quasi tiepide.

Versare sopra le chele qualche goccia di limone per insaporirle ulteriormente e a mio avviso non occorre aggiungere del sale. Buon appetito a tutti ce n’è anche per il bis e il tris :).

Le chele di polpa di granchio che solitamente si friggono si possono anche cucinare al forno e in questo modo è sicuramente più comodo e anche più sano.

Chele di polpa di granchio

Alcuni diffidano di questi prodotti specialmente se confezionati, come anche dei surimi e i bastoncini di pesce che non fanno parte della nostra cucina tradizionale italiana ma, personalmente le gradisco e cerco solo di non esagerare. Con questo metodo di cottura al forno poi sono più tranquilla.

In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook  

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

5 Risposte a “Chele di polpa di granchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.