Riso con brodo di pesce prelibato

Riso in brodo di pesce prelibato

E’ indicato specialmente per bambini, anziani e ammalati, perché alquanto digeribile, ma fa del bene a tutti il riso in brodo di pesce prelibato.

Rispetto al brodo di carne è sicuramente più delicato e indicato anche per riprendere l’alimentazione dopo un influenza.

Quando per causa di gastroenterite ci si sente peraltro nauseati è buono ricominciare con una tazza di solo brodo di pesce e aggiungere il riso e il pesce cotto, quando si sta un pochino meglio. Per un buon brodo di pesce ho preferito anzi mi ha provveduto mio marito, ope e triglie, due pesci prelibati dal sapore delicato.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g Riso
250 g Triglie
250 g Ope
Carote (1)
Sedano (1 pezzo)
Cipolle (1)
Pomodori (2)
q.b. Sale

Strumenti

Pentola

Preparazione

In una pentola con acqua sufficiente cucinare carota, sedano, pomodori e cipolla tagliati a pezzi grandi. Preferibile lasciare la cipolla intera per poterla eliminare più facilmente .

Squamare i pesci con le forbici e togliere le interiora. Lavare accuratamente sotto acqua corrente.

Cucinare per trenta minuti dal bollore a fuoco moderato. Abbassare la fiamma, versare il pesce e spegnere il fornello dopo 4/5 minuti massimo.

Far riposare il brodo e riscaldarlo prima di servire. Cucinare il riso al dente in un’altra pentola con acqua salata abbondante.

Scolare il riso e servirlo nei piatti aggiungendo il brodo riscaldato, dopo aver messo a parte i pesci in un piatto, versare attraverso il colino per essere sicuri che non ci siano spine. Gustare caldo e mangiare il buon pesce come secondo

Riso con brodo di pesce prelibato

Consigli per il riso con brodo di pesce: Attenzione acquistare il pesce sempre dal pescivendolo di fiducia. La qualità del pesce e la freschezza si nota dall’aspetto. Il colore del pesce con la pelle compatta e sopratutto gli occhi devono essere vivi e lucidi e non opachi. Per essere sicuri che sia fresco comprare nel giusto periodo ad esempio a gennaio troviamo: triglie, nasello, sardine, sogliole e non fuori stagione. VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.