Roll di verdure e mozzarella fresco

Roll di verdure e mozzarella fresco

Il roll di verdure e mozzarella fresco è indicato specialmente nel periodo estivo in cui si perde l’appetito a causa del gran caldo. Il cetriolo che contiene acqua è idratante e disseta.mentre le carote ricche di vitamine A, B1, B2, B3, B5 E B6 ci aiutano a tirarci su.

Per la buona riuscita del roll usare preferibilmente le verdure fresche.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 cetriolo
2 Carote
q.b. Olive nere
1 Mozzarella
q.b. Salsa rosa

Strumenti

Pellicola per alimenti

Preparazione

Con il pela patate eliminare la corteccia del cetriolo e carote e lavare bene le verdure sotto acqua corrente.

Tagliare le verdure alla julienne tralasciando la parte del cetriolo che contiene i semi e delle carote quando diventa difficile tenerle in mano e le strisce sono piccole.

Su un piano da lavoro porre un foglio di pellicola trasparente e adagiare cetriolo e carota alternati sovrapposti in modo che i colori diversi si evidenziano, formando un rettangolo.

Continuare fino ad esaurimento delle verdure con il secondo e il terzo strato ma in verticale e sempre alternando.

Aggiungere la mozzarella di grandezza media a fette e le olive nere senza nocciolo. Se preferite potete usare anche le verdi.

Aiutandovi con la pellicola per alimenti ora avvolgete il roll di verdure e mozzarella fresco e chiudetelo nella pellicola trasparente.

Lasciare nel frigorifero per una mezz’ora per farlo raffermare e servire (dopo aver tolto l’involucro) al momento in un piatto anche con della salsa rosa o anche di senape. Gustare il roll di verdure quando si ha poco appetito a causa del caldo e anche se la cena o il pranzo è leggero diciamo che è sempre meglio che non mangiare affatto. Eccetto la salsa rosa questa ricetta light è altamente consigliata e fa bene.

Roll di verdure con mozzarella fresco

Il roll di verdure con mozzarella fresco è allegro, colore e invoglia a mangiare anche quando non si ha appetito. La preparazione tuttavia è semplice bisogna solo fare attenzione quando si avvolge. Volendo si possono preparare anche dei roll più piccoli oppure tagliare il roll grande a fette. Eccetto la salsa rosa questa potrebbe essere considerata una ricetta light. 🙂 Vieni a sbriciare per altro anche su pinterest la mia bacheca LA CUOCA CHE RECUPERA  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.