Farfalle alla stracciatella zucchine e pomodori

FARFALLE ALLA STRACCIATELLA

Farfalle alla stracciatella zucchine e pomodori è una ricetta primaverile allegra e fresca che si può realizzare comunque anche in altri periodi. Una innovazione della stracciatella, leggera e fresca saporita con il formaggio grana grattugiato aggiunto alla pasta a volontà. Richiede poco tempo per la preparazione ed e un primo piatto anche nutriente. Le farfalle alla stracciatella zucchine e pomodori sono un primo piatto facile da realizzare, da apprezzare in famiglia ma è un idea anche per chi è solo per non trascurarsi. Il primo infatti bisognerebbe mangiarlo tutti i giorni nella quantità proporzionata io calcolo in genere circa ottanta grammi per le donne e cento per gli uomini.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Farfalle
3 Pomodori
3 Uova
1 pizzico Aglio
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Prezzemolo
g Sale
q.b. Origano
Grana padano (grattugiato)

Strumenti

Preparazione

Lavare la zucchina e tagliare a tocchetti.Trifolare la zucchina in una padella con olio extravergine di oliva (quattro/cinque cucchiai) insieme con l’aglio tagliato finemente.

Scegliere dei pomodori rossi non troppo maturi, lavare e tagliare a rondelle. Battere le uova in un piatto con la forchetta insieme al formaggio grana grattugiato.

Lessare la pasta al dente in una pentola nell’acqua salata bollente per 9/10 minuti. Scolare le farfalle cucinate al dente.

Rimettere la pasta in pentola sul fornello e miscelare l’uovo battuto insieme al formaggio grana grattugiato fino a quando rapprende.

Unire le zucchine, i pomodori, una spolverata di origano e il prezzemolo fresco, crudo, tagliato finemente. Servire sia caldo che freddo in base a come si preferisce. Il formaggio per questa ricetta è facoltativo.

Farfalle alla stracciatella zucchine e pomodori

Consiglio per la ricetta delle farfalle alla stracciatella di frullare le zucchine se avete dei bambini che non amano mangiare le verdure. Se le non amate mangiare sempre le paste condite con il sugo di carne questa potrebbe essere l’alternativa giusta. Vieni a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.