TORTA ALL’ACQUA ALL’ARANCIA

Torta all'Acqua all'Arancia

 

Se conoscete la Torta all’acqua,allora cinoscete la sua incredibile sofficità!! Questa volta,ho fatto la Torta all’Acqua all’Arancia,è favolosa,oltre alla sua sofficità,ha anche un profumo veramente fantastico!!Per aromatizzare la Torta,ho usato il mio Aroma per dolci.Vi dico subito cosa vi serve per fare la Torta alla’Acqua all’Arancia.

INGREDIENTI:

3 uova

180 gr. di zucchero(se vi piace piu dolce 250 gr.Io ne ho messo 130)

250 gr. di farina 00

1 bustina di lievito per torte

130 gr. di acqua e succo d’arancia insieme(in tutto deve essere 130 gr.)

130 gr. di olio di semi(io girasole)

3 cuchiaini di aroma per dolci.

zucchero a velo per spolverare

PROCEDIMENTO:

Montate le uova con lo zucchero a lungo,devono essere belle spumose,aggiungete l’olio a filo,poi il mix di acqua e arancia,poi aggiungete l’aroma per dolci e infine,la farina con il lievito.Versate il tutto in una teglia imburrata e infarinata,io uso una da cm. 22.Infornate nel forno ben caldo,a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Fate sempre la prova con lo stuzzicadenti e regolatevi con il vostro forno.Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

L’impasto è molto liquido,non aggiungete farina!!!!Volendo renderla un pò più leggera,potete diminuire l’olio,potete mettere 65 gr. di olio e 65 gr. di acqua e 130 gr. di succo di arancia,come aroma potete grattuggiare la buccia dell’arancia invece dell’aroma.

Non perdetevi la TORTA ALL’ACQUA ALLE MELE, oppure il ciambellone all’acqua con marmellata di mandarini,oppure il ciambellone sofficissimo con cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.