Biscotti integrali con Noci e Zenzero fresco 

Biscotti integrali con Noci e Zenzero fresco :

I biscotti integrali con noci e zenzero sono dei dolcetti rustici molto profumati che si inzuppano perfettamete sul latte . Buoni, veloci e facilissimi da preparare, sono preparati con ingredienti semplici e l’abbinamento tra le noci e lo zenzero ci casca a pennello , solitamente lo zenzero nei dolci lo uso per le feste natalizie e invece mi sono dovuta ricredere quando una mia collega ha portato al lavoro per la pausa caffè dei deliziosi biscottini allo zenzero . altro che natale lo zenzero a mio pare è una spezia che va nei dolci in ogni periodo dell’anno e quindi trovandomi nella dispensa delle noci ho pensato di preparare questi biscotti che ovviamnete sono andati a ruba .

Biscotti integrali con Noci e Zenzero fresco 

Ingredienti per 15 biscotti :

80 g. di Farina integrale
40 g. di Farina 0
50 g. di zucchero di Canna
60 g. di Burro
1 Uovo
1 cucchiaio di Zenzero gratuggiato
1/4 di cucchiaino di Lievito per dolci
60 g. di gherigli di Noci
1 pizzico di Sale

Preparazione :
Setaccia la farina “0” insieme al lievito , pulire e grattugiare lo zenzero e unirlo alla farina .
continuando a mescolare integrare la farina integrale aggiunta a cucchiaiate . Con uno sbattitore elettrico amalgamare il burro con lo zucchero, unire l’uovo e continuare a lavoare fino a quando non si sarà formata una crema soffice.
Unire delicatamente le farine alla crema e aggiungere il sale e i ghirigli di noce grossolanamente pestati . Coprire l’impasto e mettere a riposare in frigorifero per 20/25 minuti.
Riprendere l’impasto e con l’aiuto di un cucchiaio formare delle palline,appiattendole delicatamente con il palmo della mano. Sistemare i biscotti integrali con noce e zenzero sulla leccarda del forno foderata con carta cercando di distanziarli uno dall’altra perchè in cottura aumentano di misura.
Preriscaldare il forno a 190 °C in modalità statica e infornare per 10/12 minuti, lasciare raffreddare i biscotti prima di servire.