A TAVOLA INSIEME PER NATALE

L’idea di aprire un blog di cucina è nata per gioco, perché volevamo condividere le nostre ricette e i nostri “pasticci” con altre appassionate come noi ed imparare, nello stesso tempo, da chi ha più esperienza. Abbiamo avuto modo di conoscere persone molto gentili che hanno premiato il nostro impegno e ci hanno dato la giusta carica per continuare, oltre a tanti preziosi consigli.

Per questi motivi abbiamo deciso di iniziare un progetto, fiduciose di ricevere lo stesso affetto che abbiamo avuto fino ad ora. La nostra intenzione è di creare una raccolta di ricette per il Natale. E’ la ricorrenza più speciale dell’anno e in tutte le nostre case ci sono ricette “speciali” che lo rendono ancora più magico. Vorremmo quindi preparare una raccolta di tutte le ricette che prepariamo in questo periodo… Non abbiamo alcuna pretesa e lasciamo l’arte dei grandi chef a chi di dovere, ma ciò non toglie che possiamo divertirci in cucina creando piatti deliziosi da condividere con i nostri cari. Per cui aspettiamo le vostre ricette, sia dolci che salate: vogliamo le ricette improvvisate, i dolci tipici rivisitati, il primo piatto che è tradizione di famiglia, i biscotti mordi e fuggi e i piatti che più vi hanno dato soddisfazioni… Spediteci le vostre ricette, il procedimento seguito per le vostre preparazioni ed una breve descrizione in modo da comporre una raccolta “familiare” che parli anche di voi. Ma non dimenticate di inserire anche una foto del piatto! Ne prepareremo una versione in pdf da poter consultare e da cui trarre ispirazione per le occasioni importanti. Raccontateci anche, se volete, come sarà la vostra tavola, spiegateci come preparate i vostri centrotavola, i segnaposto, e tutte le decorazioni che userete… 

Ecco le regole della raccolta:

 

  • Non è necessario avere un blog, chiunque può partecipare.
  • Cliccate mi piace sulla nostra pagina facebook – mela&cannella – ed incollate l’immagine relativa alla raccolta sul vostro blog (se lo possedete).
  • Se non gestite un blog inviate una mail all’indirizzo mela.cannella.dr@gmail.com con la ricetta con la quale desiderate partecipare alla raccolta.
  • Le ricette dovranno essere corredate da una foto.
  • Chi ha un blog, invece che la ricetta per esteso e la foto, deve inviare, all’indirizzo sopra indicato, il link della ricetta (pubblicata sul proprio blog) con la quale vuole partecipare.
  • Ogni partecipante può proporre anche più di una ricetta.
  • La raccolta inizia oggi, 24 novembre, e finisce giorno 20 dicembre 2013 alle ore 14.00.
  • Le ricette che riceveremo saranno subito disponibili. Le elencheremo con il loro link sul nostro blog, nell’area dedicata. 
  • Se chi le propone non ha un blog, ovviamente, pubblicheremo direttamente la ricetta sul nostro, inserendo il nome di chi l’ha inviata.
Cosa aspettate? Mettetevi all’opera!
mela&cannella aspetta le vostre ricette!

 

1. Tronchetto di Natale di EUGENIA

2. Salatini al peperoncino con miele e amaretti dal blog IL PIACERE DEI SENSI

3. Salatini con crema di formaggio dal blog IL PIACERE DEI SENSI

4. Panettone nocciolato dal blog IL PIACERE DEI SENSI

5. Margheritine morbide al profumo di arancia dal blog IL PIACERE DEI SENSI

6. Struffoli dal blog CUCINA CON MAKY

7. Profiteroles di GIULIA

8. Dolce amaretto di CLAUDIA

9. Frollini Natalizi di DEBORA

10. Cupcakes alle mele di MELA&CANNELLA

11. Plumcake allo yogurt di VALERIA

12. Delizia alle mele di ROCCO

13. Brisèe alle noci di MELA&CANNELLA

14. Fiore di pan brioche alla nutella di CATERINA

15. “Pitta cu passule” di FRANCESCA

16. Panettone farcito di MELA&CANNELLA

17. Candele al miele e caramello di MELA&CANNELLA

9 Risposte a “A TAVOLA INSIEME PER NATALE”

  1. ciao! mi piace questa raccolta… vorrei partecipare, ma quest anno ancora non ho preparato nulla… posso partecipare intanto con post dello scorso anno???
    ciao!

    1. Certo! La raccolta è aperta fino al 20 di Dicembre, ma puoi mandarci anche il link di vecchie ricette! Grazie per essere passata da noi!

I commenti sono chiusi.