FROLLINI NATALIZI di DEBORA

Questi bellissimi biscotti ci sono stati inviati da Debora… Inutile dire che uno tira l’altro… Il nostro suggerimento è di prepararne una dose abbondante!

INGREDIENTI

–   500 g farina

–   125 g burro

–   200 g zucchero

–   3 uova

–   1 bustina lievito per dolci

–   buccia limone grattugiata

–   cioccolato fondente per decorare

Lavorare con la frusta burro fuso, zucchero e uova fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso (circa 10 minuti). Quindi aggiungere la farina, il lievito e la buccia di mezzo limone biologico. Impastare bene la frolla e lasciarla riposare un po’. Stenderla quindi col matterello e ricavare tante stelle con una formina. Lo spessore è di circa mezzo centimetro. Mettere le stelle ricavate su una teglia da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° C per circa 10 minuti. Saranno pronti quando saranno dorati. Per decorare, sciogliere il cioccolato e passarlo a piacere sui biscotti freddi.

N.B. Per disegnare col cioccolato la “stella nella stella”, facilitare la cosa come segue: con una formina più piccola intaccare il biscotto quando è crudo. In questo modo usciranno, a cottura ultimata, i contorni da seguire per spalmare il cioccolato.

 Grazie Debora, la tua ricetta sarà inserita nella raccolta A TAVOLA INSIEME PER NATALE!