ORTAGGI A VAPORE

Oggi mi faccio dei dietetici ortaggi a vapore nel bambu’ che, al contrario di quello che si possa pensare, mi deliziano il palato e gli occhi con i loro colori! Quindi…  di corsa a “La Bottega” dove Stefano e Fabio, oltre a servirmi i loro migliori sorrisi, scelgono per me i loro migliori prodotti 🙂

Ingredienti:

6 funghi
2 zucchine
2 carote col ciuffo
Qualche foglia di verza
Sale e pepe q.b.
Olio e,v,o, per condire a crudo

Come si preparano:

Laviamo bene gli ortaggi. Mettiamoli nella vaporiera di bambù, partendo dalle foglie di verza che ci faranno da base. Tagliamo a rondelle carote e zucchine e i funghi a pezzi, non troppo piccoli, e poniamo il tutto sulle foglie di verza.
Saliamo e pepiamo a piacere e copiamo la vaporiera con il suo coperchio.
Poniamola dentro una pentola larga piena d’acqua a metà e lasciamo cuocere gli ortaggi per un’ora circa o fino a quando non vedrete che, punzecchiandole con una forchetta, risultino morbidi.

 

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!