Peperoni ammollicati-ricetta facile e gustosa

Oggi vi lascio una ricettina facile facile: i peperoni “ammollicati”….non i soliti peperoni in padella, ma un contorno molto ma molto gustoso, provateli, sono buonissimi davvero !

Un piatto, questo, dal sapore tutto del Sud : peperoni, origano, aglio, capperi….

I peperoni “ammollicati” mi ha insegnato a farli mia madre, che non è del Sud, ma è toscana, come me, eppure ama provare ricette diverse da quelle della nostra tradizione e devo dire che questa ricetta è rimasta veramente nel  “ricettario” della nostra famiglia, tanto che lo preparo almeno 2 volte al mese, tanto è buono, ma anche semplice da cucinare!

Peperoni ammollicati

Peperoni ammollicati

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK: UNA PASTICCERA MATTA

INGREDIENTI PER 2-3 PORZIONI :

3 peperoni rossi e gialli

capperi q.b.

pangrattato fatto in casa q.b.

olio extra vergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

origano

aceto q.b.

sale

ESECUZIONE:

1) Tagliare a listarelle grossolane il peperone e rosolare con olio e lo spicchio d’aglio, portare a cottura, salando dopo 5 minuti, questo farà si che i nostri peperoni rimangano belli croccanti; portare a cottura, ci vorranno circa 20 minuti.

2) Intanto in un padellino antiaderente far dorare il pangrattato, unire l’olio extra vergine d’oliva, i capperi e l’ origano, rosolare e sfumare con un po’ di aceto.

3) Adesso si versa la “mollica”arrostita nella padella dei peperoni e si gira, facendo cuocere altri 2 minuti, giusto per fare insaporire.

I nostri peperoni ammollicati sono pronti da servire in tavola !

(Visited 1.847 times, 1 visits today)

Pubblicato da lapasticceramatta

Sono Simona toscana, mi piace cucinare, ma sopratutto amo fare i dolci e la pasta fatta in casa e ho una passione per il lievito madre che "curo" da 9 anni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights