‘A pizza: artigianalità ed alta tecnologia per un prodotto tutto da gustare

Preparata a Napoli come vuole la tradizione, con i migliori ingredienti, cotta nel forno a legna e surgelata attraverso un processo di abbattimento rapido che ne preserva profumo, fragranza e gusto: è la pizza di ‘A pizza, nuovo brand napoletano destinato a rivoluzionare il mercato del consumo domestico in Italia e nel mondo.

apizza‘A pizza è una pizza artigianale, fatta a mano, a Napoli, da un pizzaiolo napoletano, cotta nel tradizionale forno a legna e immediatamente abbattuta per poter essere consegnata surgelata  in tutto il mondo. Si conserva in freezer e si “risveglia” nel forno di casa in soli 8/10 minuti ad una temperatura di 220°. Il risultato a tavola è sorprendente: aroma, gusto e fragranza sono quelli della pizza tradizionale napoletana. Senza conservanti, né aromi aggiunti, ‘A pizza è oggi  disponibile in 7 varianti (Margherita, Bufalina, Bianca, Primavera, Porcina, Vegetariana, Friariella). Gli ingredienti sono tutti di alta qualità, a Km zero, selezionati con cura tra i migliori fornitori.

‘A pizza è un progetto di due imprenditori napoletani, Maurizio Ramirez e Guido Freda, messo a punto dopo due anni di studi e ricerche sul prodotto e la tecnologia. Il prodotto è la classica pizza napoletana fatta con farina 00, acqua e lievito madre, condita con pomodoro campano, fior di latte o mozzarella di bufala, olio extravergine d’oliva e basilico fresco e cotta nel tradizionale forno a legna.La tecnologia è un tunnel di refrigerazione di ultima generazione che consente l’abbattimento del prodotto da 90 gradi centigradi a -20 gradi centigradi in soli 10 minuti salvaguardandone gusto, profumi e proprietà nutritive.

‘A pizza nasce per il mercato domestico come alternativa al “porta pizza” di quartiere e alle pizze surgelate industriali. Si ordina da  SUBITO al Numero Verde 800 931193 e PRESTO  anche on line sul sitowww.apizza.it. Viene distribuita in una elegante bag di cartone direttamente al cliente finale a domicilio e, tramite corriere espresso diretto, in tutta Italia e presto anche all’estero. Si conserva nel freezer di casa, è sempre a portata di mano e pronta in pochi minuti.

La distribuzione di ‘A Pizza copre tutto il territorio nazionale attraverso il corriere espresso partner GLS: il prodotto viene confezionato in uno speciale  “frozen packaging” che consente di mantenere la giusta temperatura per 36 ore. Nelle principali città ‘A Pizza viene consegnata entro 24 ore dalla sua spedizione.

Gli ‘A pizza Store che saranno aperti progressivamente sul territorio nazionale e internazionale saranno singoli punti di distribuzione con consegna a domicilio mediante veicoli a due e quattro ruote dotati di celle frigorifero. Oltre a svolgere l’importante ruolo di prossimità e del servizio a domicilio nella trading area di appartenenza, gli ‘A Pizza store offrono al  cliente la possibilità  di degustare il prodotto in un ambiente accogliente e moderno, di acquistare  o ordinare  la pizza per casa, di acquistare un trancio di Pizza per un consumo immediato.

Il primo ‘A pizza store apre a Napoli il 19 dicembre, in via Bernini 107. 

L’AZIENDA

Il progetto ‘A Pizza nasce nel 2014 ed è una storia tutta napoletana.

Il quartiere generale è a Pozzuoli, nel territorio verde dei Campi Flegrei a nord di Napoli, in uno stabilimento di 900 mq dove è concentrata tutta la filiera produttiva e la logistica: due forni a legna e un tunnel di refrigerazione ad azoto liquido messo a punto proprio per ‘A Pizza. Il processo di abbattimento è straordinariamente veloce: da 90° a -20° in soli dieci minuti. La capacità produttiva dello stabilimento è stimata in 9000 pizze al giorno.

Artigianato e tecnologia industriale convivono in uno stabilimento moderno ed efficiente, a ciclo completo, dotato delle più alte certificazioni di qualità (HACCP – UNI 10854:1999 e ISO 22000:2005). L’azienda ha inoltre il Certificato di Export USA della U.S. Food and Drug Administration ed il certificato di Preventive Controls for Human Food della FESPCA Food Safety Preventive Controls Alliance.

La mission aziendale:

–          Lo sviluppo del consumo domestico in Italia e nel mondo sostenendo la fidelizzazione della clientela massimizzando il rapporto prezzo/servizio/qualità.

–          Lo sviluppo in Franchising degli store ‘A Pizza Store in Italia e all’estero.

L’azienda esclude il Food service e la grande distribuzione ma si sviluppa nell’immediato attraverso l’apertura di Flag ship store a Roma e Milano.

‘A Pizza si propone sul mercato con  un coraggioso  percorso  inverso  rispetto a quello  delle multinazionali (che  offrono prodotti  e logiche globali a mercati locali): Ramirez e Freda hanno creato un prodotto locale che  grazie alla innovazione artigianale su base tecnologica si rivolge al mercato  globale senza tradire le sue origini e  senza cancellare le tradizioni.

I SOCI

Maurizio Ramirez, napoletano, classe 1964 è l’ideatore del progetto e il responsabile della produzione. Imprenditore nel settore del calzaturiero, dal 2012 studia il mondo della pizza con l’obbiettivo imprenditoriale di fare emigrare l’autentico prodotto artigianale napoletano nel mondo, facendo dell’abbattimento con la tecnologia criogenica, il mezzo per fare giungere La vera Pizza Napoletana ovunque come appena sfornata.

Guido Freda, classe 1962, napoletano, vanta una forte e completa esperienza imprenditoriale nel mondo del food: dal 1998 è stato prima licenziatario e poi Joint Venture Partner di McDonald’s,  leader mondiale della ristorazione veloce. Nel 2016 ha liquidato la sua  partecipazione nella Joint Venture con McDonald’s per sviluppare ed investire in un marchio/prodotto  legato alle tradizioni e  alla cultura della   sua terra.

Dall’ incontro dei due, oggi soci alla pari  della Vulcano Food Gourmet srl con sede in Napoli, nasce il prodotto ed il  marchio ‘A Pizza. 

IL PRODOTTO

Dietro ogni pizza di ‘A pizza c’è un pizzaiolo in carne ed ossa che fa l’impasto, stende con le mani il panetto, condisce e inforna il prodotto nel tradizionale forno a legno. ‘A pizza è un prodotto artigianale fatto con sola farina 00, acqua, lievito naturale; condita con i migliori ingredienti di stagione ed esclusivamente con olio extravergine d’oliva. Non contiene conservanti né aromi aggiunti. È prodotta secondo alti standard di qualità. L’etichetta breve è garanzia di un prodotto salubre e genuino. Ogni pizza di ‘A Pizza ha un peso di circa 400.

www.apizza.it

Numero Verde 800 931193

Ufficio stampa Dipunto studio

081681505

Precedente Le ricette della Lady: gramigna con ceci, salsiccia e fagioli a formella Successivo Le ricette della Lady: orecchiette con cavolo romano
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER