Le ricette della Lady: spiedini di gamberi

Passato il Carnevale, comincia la Quaresima, periodo di astinenza e digiuno.
Ecco: diciamo che non sono tra coloro così forti da praticarli, per cui cercherò di rimediare come posso. L’importante è fare del Bene e crederci, adoperandosi quotidianamente, non solo nei periodi in cui per precetto “si deve essere più buoni”…
Ma questa, è un’altra storia.
Oggi, vi propongo una ricetta meno elaborata rispetto a quelle carnevalesche, ma ugualmente golosa e deliziosa, a base di gamberi.
Seguite la ricetta passo passo e credetemi: non ve ne pentirete!

LADY SPIEDINI DI GAMBERI
Tempo di preparazione: 45 minuti circa
Ingredienti, per 4 persone
500 gr. di gamberi freschi;
2 lime;
pangrattato q.b.;
2 spicchi di aglio;
olio e.v.o. q.b.;
sale q.b.;
paprika Pk Giordano q.b.;
prezzemolo fresco q.b.

Preparazione
Pulite e lavate i gamberi, privandoli della testa, del carapace e del filamento nero; in una ciotola, versate pangrattato, sale, aglio a pezzettini, la paprika ed il prezzemolo tritato; aggiungetevi l’olio ed il succo dei due lime, fino a realizzare una sorta di crema non troppo liquida. Prendete i gamberi ed infilateli in quattro stecchini di quelli per spiedini. Passate i gamberi nella crema e poi adagiateli in una teglia antiaderente foderata da carta oleata sulla quale avrete versato un filo d’olio (qualora non dovesse aderire perfettamente alla crema, aiutatevi con un cucchiaio e versatela sopra i gamberi, quando saranno nella teglia) . Fate cuocere in forno statico per circa 30 minuti a 180°, sfornate e servite accompagnando con insalata fresca, condita con olio, limone e sale.
Buon appetito ed a domani, con una nuova ricetta della vostra Lady!

Precedente Le ricette della Lady: "Carnevale" Successivo Le ricette della Lady: polpette al ragù con cuore di Provolone del Monaco
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER