La tavola di Carnevale con i consigli di “Gift”

Tra tre giorni è Carnevale.
Ma ci pensate? La festa più “Festa” che c’è!!!
Sono tornata indietro nel tempo, nel recarmi in uno dei tantissimi negozi specializzati per bambini, dove ho accompagnato la mia piccola Duda ad acquistare il costume di rito. Lo scorso anno scelse un vestitino da ape; quest’anno, si è innamorata a prima vista di un abito da “Principessa del regno incantato”. Inutile dirlo… E’ bellissima, anche vestita da principessa, ma per la sua mamma ed il suo papà e tutti coloro le vogliono bene, lei è principessa tutti i giorni! Gira e rigira nel negozio enorme, pensavo che questa che volge al termine, è stata la settimana della Moda, a Milano e come sempre, se ne sono viste di belle, bellissime ed orribili. Il mio punto di riferimento, lo conoscete tutti: è la mia Amica Annalaura Gaudino, una Donna che di stile ed eleganza se ne intende proprio tanto e che cura con attenzione un Blog che adoro, “Il salotto buono della moda“, dove trovare non solo consigli su outfits e bellezza, ma anche cenni di design e tante pillole di saggezza delle quali – vi dirò – sento proprio il bisogno!!! Sulla settimana della Moda di Milano, Annalaura ha scritto un post che vi consiglio, perchè è vero che la nostra passione più grande è cucinare, ma non possiamo far altro che strizzare l’occhio al Costume (e non mi riferisco a quello di Carnevale, eh!), quando c’è chi ne racconta così bene!
In argomento “design”, ho deciso di far visita ancora alle sorelle Boccia, presso lo store “Gift” di San Giuseppe Vesuviano (Na), alla Via Europa n. 52. Come sempre, Laura è stata così gentile da accompagnarmi in quello che ho definito “tour fotografico”, tra le meraviglie dei complementi di arredo in esposizione, per consigliarvi sulla “mise en place” di Carnevale.

Colazione di Carnevale

Cominciamo dalla COLAZIONE, per la quale vi consiglierei – oltre al classico tazzone di latte e caffè, orzo,cioccolata (rigorosamente in tazze fluo con coperchio in silicone Brandani e posate Eme) – le mie “Frittelle dolci“, che hanno

Pranzo di Carnevale

riscosso grande successo, a giudicare dai messaggi di complimenti che mi sono arrivati (grazie ancora!).

Per il PRANZO, non avete che da scegliere dove mangiare le mie “Lasagne di Carnevale“: la Bitossi ha dato vita a dei set di piatti davvero meravigliosi… Un’esplosione di colori!!!

A CENA, la scelta è caduta sempre su Bitossi, per piatti e bicchieri. Avete notato il piatto smerigliato? Beh, io lo utilizzerei per dare casa ad una buonissima fetta di “Migliaccio dolce” e poi, via: costume al volo… Si danza!!!

Carnevale a tavola con piatti Villa D’Este e bicchieri Bitossi

Questi piatti Villa D’Este, poi… Fantastici, come tutte le loro “creazioni”… Li trovate da “Gift”, come tutte le proposte che vi ho indicato e tante, tantissime altre, per ogni occasione!!!

Insomma, Buon Carnevale a tutte e tutti voi e ricordate… Parola chiave: DIVERTIMENTO!!!!
Bacioni, dalla vostra Lady!!! :*

Cena di Carnevale

 

Precedente Le ricette di Carnevale: migliaccio dolce Successivo Le ricette della Lady: frittata contadina al forno
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER