PATATE IN PADELLA – RICETTA VELOCE

Print Friendly, PDF & Email

Quante volte arriviamo a casa all’ultimo momento prima di una cena o più semplicemente torniamo tardi dal lavoro ed aprendo il frigo troviamo delle misere bistecchine ad aspettarci? Un contorno non glielo vogliamo dare a questa tristezza??? Giusto per ravvivare un minimo la cena 😀 Provate queste patate, sono davvero uniche, non dovrete attendere che il forno si scaldi, dovrete solo buttarle in padella e diventeranno croccanti fuori e morbide dentro…in altre parole buonissime!

PATATE IN PADELLA – RICETTA VELOCE

patate in padella

 

INGREDIENTI per 3 persone:

3 patate (io avevo le novelle) di medie dimensioni

2 spicchi di aglio

rosmarino q.b.

olio q.b.

sale q.b.

timo q.b.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa laviamo le patate con la pelle quindi le sbucciamo, le rilaviamo e le tagliamo a tocchetti piccoli stando attenti a farli uguali fra loro così la cottura sarà uniforme e non ci ritroveremo con dei pezzi più cotti, altri crudi, ecc…

Ora versiamo un filo di olio in padella anti aderente e lo insaporiamo con le spezie, rosmarino e timo e l’aglio, potreste anche sceglierne altre volendo.

IMG_5613

 

 

 

 

 

 

Versiamo in padella le patate e le facciamo saltare a fuoco vivace per 10 minuti senza toccarle quindi le mescoliamo ed abbassiamo il fuoco continuando la cottura per altri 15 minuti rimestando spesso per non farle attaccare.

IMG_5614

IMG_5615

 

 

 

 

 

A cottura ultimata avremo i nostri tocchetti bel coloriti.

– Seguimi su Facebook –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.