Crocchette di riso ai funghi ricetta del riciclo

Share:
Condividi

Crocchette di riso ai funghi ricetta del riciclo qualche giorno fa papà ha fatto un bel risottino ai funghi, ma ne ha fatto troppo allora abbiamo pensato di fare i suppli tipo i suppli al telefono, ma invece del sugo i funghi! Diciamo che era una bella crocchettona! Potete fare la stessa cosa con altri tipi di risotto. Sarebbe meglio lasciare riposare un giorno il riso così da avere il riso più lavorabile, e lavorarlo con le mani bagnate così da riuscire a fare meglio la crocchetta.

Crocchette di riso ai funghi ricetta del riciclo

Ingredienti:
- uova
- pangrattato
- farina
- riso avanzato del giorno prima
- qualche pezzettone di mozzarella o scamorza

Procedimento:

  1. Non do la vera e propria ricetta perché alla fine sono solo dei passaggi.

  2. Nel caso vi avanza il riso lo potete utilizzare il giorno dopo, in modo tale che diventi un po appiccicoso.

  3. Prendere un bel po di riso in una mano e all’interno inserire un pezzettone di mozzarella o meglio scamorza, chiudere bene e compattare, dare la forma di una pallottolone, passare nella farina, uovo e pangrattato, rotolarlo bene nel pangrattato in modo da avere una bella forma,  se volete potete fare due volte questi passaggi.

  4. Se utilizzate un pangrattato a trama grande ottenerete un risultato migliore, e non occorre passare le crocchette due volte nella farina uovo e pangrattato. Friggere in abbondante olio a fiamma moderata, fare dorare e scolare bene, servire subito.

  5. Ora ho fatto questa variante ma spero di fare al più presto i supplì al telefono, sono supplì di riso al pomodoro con cuore di scamorza sono eccezzionali, le ho mangiate a Roma in una pizzeria me ne sono innamorata!

 

Be Sociable, Share!
Share:
Condividi

Related posts:

Vota questa ricetta:
Crocchette di riso ai funghi ricetta del riciclo
  • 5.00 / 55

3 thoughts on “Crocchette di riso ai funghi ricetta del riciclo

    • anche se prima o poi devo provare la vera ricetta dei supplì al telefono, per chi non la conosce sono al pomodoro, se non ricordo male con ragù…

  1. cosa devo dire,devono essere molto appetitose le crocchette di riso ,se poi ci sono i funghi .ancora meglio ……….ciao girgio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>