Zucchine fritte | ricetta saporita

Semplicissime e velocissime, le zucchine fritte preparate in questo modo sono saporite e si prestano benissimo sia come secondo vegetariano sia come contorno che come antipasto. Un modo semplice e gustoso per mangiare le zucchine e magari fare apprezzare questa ottima verdura anche ai più piccoli. Inoltre queste zucchine fritte sono anche la base per la preparazione della parmigiana di zucchine, qui la ricetta. Zucchine fritte

Zucchine fritte

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 3 uova
  • semola rimacinata o farina 00 q.b.
  • olio per friggere
  • sale

Procedimento:

Lavate, mondate e affettate le zucchine a rondelle dello spessore di 3-4 mm. Mettetele in un colapasta, salatele e lasciatele cosi per una mezzora affinchè perdano un po di acqua di vegetazione. Mettete a scaldare l’olio in una padella, nel frattempo rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e sbattetele con una forchetta. Infarinate le fette di zucchina nella semola rimacinata, passatele nell’uovo e friggetele fino a quando saranno ben dorate. Una volta dorate mettete le zucchine fritte su carta assorbente a perdere l’olio in eccesso e servitele.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.