Torcetti di sfoglia alla Nutella

I torcetti di sfoglia alla Nutella, o  crema di nocciole che preferite, sono dei dolcetti semplicissimi e veloci da realizzare infatti li ho preparati ieri sera e li ho fatti trovare a sorpresa per la colazione di stamattina. Vi basta un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, della golosa Nutella (o crema di nocciole), ed in 20 minuti massimo avrete i vostri torcetti di sfoglia alla nutella belli e pronti. Non ci credete? Seguitemi in cucina e ve lo dimostro!Torcetti di sfoglia alla Nutella

Torcetti di sfoglia alla Nutella

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2-3 cucchiai di Nutella

Procedimento:

Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno che l’avvolgeva. Distribuite su metà di essa la Nutella, o crema di nocciole, e spalmatela bene. Non eccedete nella quantità di nutella perchè in cottura potrebbe strabordare e bruciarsi conferendo poi ai torcetti un sapore un po amarognolo. Se la nutella fosse particolarmente dura vi consiglio di riscaldarla per qualche minuto a bagnomaria.
Una volta che avrete spalmato la Nutella, ripiegate la sfoglia su stessa premendo leggermente con il mattarello in modo che le due parti aderiscano bene, dopodiché fatela riposare in frigorifero per almeno mezzora. Trascorso il tempo di riposo tagliate con una rotella per pizza tante strisce larghe circa due o tre cm che a loro volta taglierete a metà. Prendete ogni striscia e torcetela facendole fare due giri, dopo di che posizionate tutti i torcetti su una placca da forno foderata di carta forno, distanziandoli fra loro. Infornate i vostri torcetti di sfoglia alla Nutella a 200°C per 10/12 minuti circa e comunque fino a doratura, sfornateli e gustateli tiepidi o freddi.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.