Succo di finocchi e carote

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta di un succo diuretico, depurativo, antiossidante e ricco di vitamine, il succo di finocchi e carote. Le carote sono famose per le loro proprietà benefiche, sono un alleato per la pelle, infatti aiutano a mantenerla bella e sana. Le carote inoltre sono antiossidanti e ricche di vitamina A, molto importante per il nostro organismo. Se a questo aggiungiamo le proprietà digestive, diuretiche, depurative e antiossidanti del finocchio, possiamo capire quanto sia importante introdurre questi alimenti nella nostra dieta. Spesso consumare le verdure così come sono può non piacere a tutti, quindi gli estratti ci vengono in aiuto e ci permettono di mantenere intatte le proprietà degli alimenti. Con le dosi indicate nella ricetta otterrete circa 400 ml di succo di finocchi e carote.

succo di finocchi e carote

Ingredienti succo di finocchi e carote:

  • 1 finocchio
  • 2 carote
  • 1 fetta di limone

Preparazione:

Per preparare il succo di finocchi e carote lavate bene le carote e i finocchi e sbucciate la fetta di limone. Tagliate grossolanamente le carote e i finocchi e inseriteli all’interno di un estrattore. Terminate aggiungendo la fetta del limone. Per un gusto meno intenso potete diluire il succo ottenuto con un po’ d’acqua e se lo gradite potete dolcificarlo con un cucchiaino di zucchero o un po’ di stevia.

Per la preparazione del succo ho utilizzato il Cecojuicer Cecotec, un estrattore che grazie alla pressione a freddo permette di non disperdere i nutrienti della frutta e verdure.

cecojuicer

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche le seguenti ricette:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.