Salsiccia e cavoli selvatici

Buongiorno!! Oggi vi propongo la ricetta di un secondo a base di salsiccia e cavoli selvatici, semplice e veloce da preparare.

salsiccia e cavoli selvatici

Ingredienti salsiccia e cavoli selvatici:

  • 500 g di cavoli selvatici
  • 250 g di salsiccia fresca
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale e olio q.b.
  • peperoncino q.b.
  • olive nere q.b.

Preparazione:

Per preparare la salsiccia e cavoli selvatici per prima cosa pulite i cavoli eliminando le foglie più dure. Mettete a bollire in un pentolino circa 3 litri di acqua, quando avrà raggiunto il bollore immergete i cavoli con un pò di sale e lasciateli sbollentare per circa 15 minuti. Quando saranno pronti scolateli e quando si saranno raffreddati strizzateli bene.

In una padella versate un po’ d’olio, l’aglio e la salsiccia (senza pellicina) tagliata a pezzettini. Lasciate rosolare un po’ la salsiccia e infine aggiungete le olive nere e i cavoli, se è necessario aggiungete ancora un po’ di sale. Fate cuocere il tutto per circa 10 minuti e aggiungete il peperoncino, potete usare sia quello fresco a pezzetti o quello in polvere. Mescolate tutti gli ingredienti e servite la salsiccia e i cavoli selvatici ben caldi.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Salsiccia e cavoli selvatici”

  1. non sapevo l’esistenza del cavolo selvatico,ma qui da me ci sono le cicorie selvatiche e altra verdura le facciamo nello stesso modo,con taaaaaaanto peperoncino,ma alla salsiccia non c’avevo pensato….così mangerà verdura anche davide!!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.