Nuggets di pollo facili fatti in casa, fritti o al forno

Era tanto che volevo preparare i Nuggets di pollo facili tipo McDonald’s, per farci capire ! E oggi ho deciso di farli !

I Nuggets di pollo facili sono quelle crocchette di pollo o bocconcini di pollo macinato, panati e fritti che tutti adorano, soprattutto i bimbi. Prepararli a casa è una vera soddisfazione ! La preparazione è molto facile e ci metterete davvero poco tempo a prepararli a casa. Fatti in casa è una vera soddisfazione !

Vi spiegherò come preparare i Nuggets di pollo facili sia fritti che con la cottura al forno. Ma anche come preparare la pastella americana per nuggets e anche come prepararli con la panatura ai corn flakes.

Ecco la ricetta dei Nuggets di pollo facili fatti in casa.

Nuggets di pollo facili – Nuggets di pollo McDonald - Ricette con il petto di pollo – Nuggets di pollo al forno – Nuggets di pollo fatti in casa – McDonand nuggets ricetta nuggest di pollo pollo impanato pollo fritto pollo panato pollo inpanato pastella per nuggets uova pane grattugiato pan grattato panatura perfetta impanatura perfetta doratura perfetta inpanatura perfetta panatura perfetta pollo per bambini trucchi per un'impanatura perfetta panatura perfetta impanatura perfetta ricetta facile ricetta semplice ricetta veloce ricetta economica secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla Cordon bleu di pollo macinato giallo zafferano Cordon bleu di pollo macinato giallozafferano Cordon bleu di pollo macinato blog giallozafferano

Nuggets di pollo facili – Nuggets di pollo McDonald – Ricette con il petto di pollo – Nuggets di pollo al forno – Ricetta Nuggets di pollo fatti in casa

INGREDIENTI (25 Nuggets di pollo facili)

600 g di petto di pollo
4 cucchiai di formaggio grattugiato
1 spicchio di aglio
sale

Per la panatura

2 uova
farina q.b.
pangrattato q.b.
olio di semi di arachide per friggere

∼∼ Preparazione ∼∼

1. Prendete il petto di pollo e tagliatelo a dadini. Mettetelo in un mixer o nel robot da cucina con il formaggio grattugiato, 1 spicchio di aglio (tagliato a metà da cui avrete estratto l’anima) e 1 cucchiaino raso di sale. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto macinato.

Nuggets di pollo facili fatti in casa tipo McDonald, fritti o al forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

2. Prendete un po’ di composto (ca. 30 g) e con le mani infarinate formate una polpetta. Poi schiacciatela tra le mani in modo da formare la classica forma dei nuggets di pollo, che assomiglia ad una goccia. Continuate così fino ad esaurimento del composto. Man mano appoggiate le crocchette di pollo su un foglio di carta da forno.

Nuggets di pollo facili fatti in casa tipo McDonald, fritti o al forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

3. Sbattete le uova con una forchetta e un pizzico di sale e preparate una terrina con il pan grattato. Passate i nuggets di pollo già infarinati prima nel composto di uova e poi nel pane grattugiato e fate aderire bene da entrambi i lati.

Nuggets di pollo facili fatti in casa tipo McDonald, fritti o al forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

4. Scaldate in una padella abbondante l’olio di arachide e portate alla temperatura ottimale di 170° e friggette i vostri nuggets pochi per volta, in modo da non far scendere troppo la temperatura. Una volta dorati da entrambi i lati, passateli nella carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e servite. Mettete a disposizione anche delle salsine, come maionese e ketchup, per gustarli al meglio.

Nuggets di pollo facili fatti in casa tipo McDonald, fritti o al forno ricetta Dulcisss in forno by Leyla

La pastella americana per i Nuggets di pollo

Più sopra vi ho spiegato come preparare facilmente i Nuggets di pollo. Il metodo più veloce. Se volete potete anche preparare la pastella americana che sostituisce le uova. Dovrete amalgamare con una frusta a mano 80 ml di latte con 80 g di farina. Poi aggiungete 1 uovo, un filo di olio e ½ cucchiaino di lievito in polvere istantaneo per preparazioni salate.

Una volta che avrete formato i vostri Nuggets di pollo, passateli nella pastella e poi nel pane grattugiato. In questo modo avrete una panatura più spessa e più croccante.

Nuggets di pollo facili con corn flakes

Per cambiare o per rendere ancora più croccante la crosticina esterna, potete utilizzare i corn flakes tritatati grossolanamente al posto del pan grattato.

Nuggets di pollo al forno

Per evitare la frittura, potete cuocere i vostri Nuggets di pollo direttamente in forno. Rivestite la leccarda con un foglio di carta da forno spennellato di poco olio di oliva. Adagiate sopra le Crocchette di pollo passati nell’uovo (o nella pastella) e nel pane grattugiato. Irrorate con poco olio e infornate nel forno preriscaldato a 180° per ca. 20 minuti, girandoli a metà cottura e fino a doratura.

Da provare anche i Cordon Bleu di pollo macinato e i Mozzarella Sticks fatti in casa.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.