Torta Twix

Torta Twix

Questo fine settimana volete sorprendere la vostra famiglia e i vostri amici con un dolce golosissimo ? Preparate la torta twix e sorprendemente golosa e semplice da fare. Se amate il cioccolato questa torta twix é una vera bontá di dolcezza inoltre é molto simile sia nel gusto che nella forma agli omonimi snacks che si  trovano in commercio. Con pochissimi ingredienti potrete fare una torta golosissima che piacerá a tutti grandi e piccini. Ma andiamo subito ai dettagli nella ricetta.

torta twix

Ricetta ( per una teglia di plumcake di 25 cm)

  • 300 g biscotti al burro (tipo shortbread)
  • 120 g caramelle mou
  • 100 ml panna
  • 400 g cioccolato al latte

torta twixPreparazione della torta twix

Iniziate la preparazione della torta twix foderando lo stampo per plumcake con della carta forno. Quindi proseguite riscaldando la panna e unendo le caramelle mou appena saranno completamente sciolte fate raffreddare la crema mou o caramello ottenuta. Se preferite potete comprare il caramello o la crema mou giá pronta. A questo punto sciogliete io cioccolato a bagnomaria. Io l’ho sciolto in 2 volte e cioé prima 250 g e dopo che la torta twix era stata circa 1 ora in freezer il resto per coprirla e stuccarla. Ora versate un primo strato sottile di cioccolato dentro la teglia e ponetela in freezer per circa 15 minuti. Estraete la teglia e versate circa 3/4 del caramello sul cioccolato ora disponete il primo strato di biscotti. Se trovate i shortbread sono perfetti sia come consistenza che come forma e il gusto finale é veramente uguale alle barette originali.

torta twixSullo strato di biscotti versate il caramello restante spalmate e posizionate il secondo strato di biscotti. A questo punto versate il cioccolato che ancora avete e ponete di nuovo in freezer per ca. 1 ora. Trascorso questo tempo sciogliete il cioccolato restante cioé i 150g sempre a bagnomaria. Uscite la torta twix dal freezer capovolgeteva e posizionatela su un vassoio con dei piccoli bicchieri sotto che facciano da supporto. A questo punto versate il cioccolato restante sulla torta twix cercando di coprirla completamente e con l’aiuto di un cucchiaio fate le famose linea sulla base della torta che contraddistinguono i twix.

torta twixA questo punto ponete la torta twix nel freezer per un paio d’ora in modo che si solidifichi completamente prima di essere servita. È veramente facilissima da fare e molto molto golosa.

torta twixProvate a farla anche voi e pubblicatela sulla mia pagina facebook. Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.