Torta ACE

La torta ACE  prende il nome dal famoso ” Succo multivitaminico”, è un dolce adatto agli intolleranti al lattosio..ma non solo, ricca di Vitamina C e betacarotene. Questa è la ricetta base di una torta da colazione anche per chi è a dieta, di seguito con gli stessi ingredienti la trasformerò in una torta farcita e glassata. Quindi da mangiare anche con gli occhi..e magari in porzioni più ridotte 😉

DSCN4152

Ingredienti:

– 250 gr di farina 00 biologica;
– 200 gr di zucchero passato nel macina caffè, quindi a velo;
– 3 uova a temperatura ambiente;
– 125 gr di carote pesate sbucciate (2 carote);
– 1 bicchiere di plastica di spremuta d’arancia;
– mezzo limone spremuto;
– 2 cucchiai di olio evo;
– 1 busta di lievito per dolci;
– zucchero a velo per guarnire.

Preparazione.

Dopo averle pulite, tagliate le carote a rondelle e mettetele nel robot da cucina tritatele x 1 minuto e poi unite  il succo d’arancia e del limone. Frullate il tutto finchè le carote son diventate a pezzi piccoli.

DSCN4144In un contenitore dai bordi alti sbattete le 3 uova con le fruste elettriche, unite un pò alla volta lo zucchero, la farina setacciata con il lievito e i 2 cucchiai d’olio evo.

Adesso aggiungete il frullato di carote e sbattete x un altro minuto al minimo, imburrate i lati di una teglia rettangolare di cm 30 x 22 oppure rotonda di 28 cm e foderate la base di cartaforno.

DSCN4145Versate l’impasto della torta nella teglia e cuocete in forno statico a 180 gradi x 15 minuti, fate sempre la prova con lo stecchino se esce asciutto sfornatela , quando è tiepida tiratela fuori aiutandovi con la carta forno e spolverizzatela con zucchero a velo.

Grazie a tutti VOI che mi seguite……continuate a farlo!

 

4 Risposte a “Torta ACE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *