Insalata di pollo e zucchine

Insalata di pollo e zucchine… un piatto di stagione che introduce il fatidico argomento della “Prova costume”. Nutriamoci di pietanze leggere, saporite ma ipocaloriche che oltretutto sono una sana e buona abitudine da seguire sempre… e ricordiamoci di prediligere la verdura e gli ortaggi Italiani e quando sono di stagione. Hanno meno pesticidi e costano anche meno, prepariamo l’insalata di pollo e zucchine!

DSCN4594

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

350 grammi di petti di pollo
300 grammi di zucchine
150 grammi di pomodori ciliegino
Prezzemolo q.b.
1 cucchiaio di olio evo
Peperoncino q.b.
sale

PROCEDIMENTO

Tagliate il petto di pollo a pezzettini lavatelo e asciugatelo con carta da cucina, fate velocemente altrimenti si attacca. Lavate le zucchine con acqua e bicarbonato e sciacquate bene.

Tagliate anch’esse a pezzetti, unite al pollo e cuocete a vapore i due ingredienti insieme. Se non avete la vaporiera usate la griglia d’acciaio forata adattabile nei tegami.

Trascorsi 15 minuti circa, spegnete il fornello regolatevi assaggiando sempre la zucchina non deve essere spappolata. Mettete i pezzi di pollo e zucchine in un piatto piano a raffreddare.

Lavate con acqua e bicarbonato il pomodoro ciliegino e il prezzemolo sciacquate asciugate e tritate il prezzemolo, tagliate a metà il pomodoro.

Riunite tutto in una terrina condite con 1 cucchiaio di olio evo, il prezzemolo tritato, sale e peperoncino se piace, sappiate però, che fa bene più del pepe nero.

Mescolate bene l’insalata di pollo e servite! Io l’ho preparata oggi e vi assicuro che nella sua leggerezza questa pietanza sazia ed è molto gustosa. Buon appetito!

Una risposta a “Insalata di pollo e zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *