I miei primi guadagni blog

Ciao amici blogger di Giallo Zafferano, oggi voglio condividere con voi la mia bellissima esperienza dei primi guadagni blog! E’ così, il sistema di Altervista funziona ed ho appena riscosso i primi soldi!

Sono sincera, all’inizio non ero poi così convinta che la cosa funzionasse, anche perchè avevo avuto una pessima impressione degli adsense di google, pagavano poco, molto lentamente, e con tante tasse sopra. Mi dicevo: ma se google è così “avaro” ed è un colosso a livello mondiale, come può altervista riuscire a soddisfarmi considerato che è una nuova realtà e tutta italiana? Tanto è vero che il mio blog l’ho trasportato sulla nuova piattaforma a metà giugno ma la pubblicità l’ho attivata ai primi di Luglio.

Devo dire che ciò che promettono è vero!! Voglio rendervene partecipi!

Ecco la situazione in cui ho potuto chiedere il mio saldo: bisogna superare la soglia dei 36 euro, controllate la vostra situazione guadagni dal pannello Altervista.

guadagni

a questo punto cliccate su alterbank e alla pagina conversione e saldo potrete richiedere ciò che vi spetta, scegliendo tra le possibili modalità di pagamento, io ho optato per il Paypal dato che sono anni che me ne servo e mi trovo bene.

guadagni

Vi verrà mostrato un modulo da compilare, ecco com’è:

guadagni

io l’ho trovato molto semplice da compilare. Terminata la compilazione del form vi verrà data la conferma del buon fine dell’operazione e vi verrà anche indicato in quanto tempo prevedono il pagamento.Dopo un certo periodo di attesa ecco che ieri pomeriggio mi arriva questa bellissima notifica dal gestore del mio conto paypal!!!!

guadagni

guadagni

ed ecco qui i miei soldini accreditati sul mio conto paypal! Insomma fanno tutto loro! (con adsense perdevo minimo due ore in fila allo sportello per depositare l’assegnuccolo) Non mi sembra ancora vero!

pagamento

Adesso devo decidere come investire i miei soldi..probabilmente li userò per finanziare il mio blog di nuovi materiali dato che ho deciso di non piegarmi al volere delle ditte regalatrici di prodotti a gogò !!!!

Insomma l’ingranaggio si è messo in moto, sono veramente felice che tutto stia corrispondendo alle promesse fatteci all’inizio di questa nostra avventura-collaborazione con Altervista!

E voi? dai ragazze postate, postate e postate! e soprattutto attivate la pubblicità…vi conviene!!!!

 
Precedente Insalata con ciliegine di mozzarella Successivo Gli stuzzichini di Olivia e Marino!

53 thoughts on “I miei primi guadagni blog

  1. brava!!
    hai avuto coraggio e sei stata ben ripagata!
    ti ringrazio a nome di tutti per aver illustrato il procedimento e far capire che non e’ una bufala!!

  2. ciao martina…sai mi hai convinto anche io ho attivato i banner pubblicitari.. ma come funziona ? in quanto tempo hai guadagnato?

    sai anche io ero un po’ scettica…ma poi si puo’ disattivare il tutto?
    grazie daniela

  3. ciao martina …anch’io ogni tanto guardo i miei guadagni e non sono ancora ai 10 €…….sono contenta dei tuoi traguardi…. poi magari mi spieghi come ottimizzare il mio blog…..ciao e buona serata

  4. Complimenti per il risultato raggiunto! 🙂 Io, come Grazia, ancora non sono ai 10 euro, però piano piano arriveremo come te a questa soddisfazione!
    Comunque di soddisfazioni il blog ne dà ogni giorno per cui, guadagni a parte, è un piacere condividere reciprocamente tutte le ricettine e i consigli vari! E’ come una grande famiglia! 😀
    Buona serata!

  5. Che bello! Sono piccole grandi soddisfazioni. E’ gratificante entrare in Altervista e vedere ogni giorno aumentare il gruzzoletto derivante dalla pubblicità. E’ solo un “gruzzoletto”, che aumenta piano piano piano, ma chi se ne importa! Come dice Alu , già il Blog ti da soddisfazione, se poi arriva, per quanto modesto, anche un guadagno…..ben venga….ciao Martina, congratulazioni e buona serata!

  6. Anche io ho seguito i tuoi preziosi consigli all’inizio, ho eliminato adsense e attivato la pubblicità di Altervista e devo dire che sono molto soddisfatta perchè il mio blog ha il suo piccolo tesoretto che per ora è sui 27 €..
    Quindi quale migliore soluzione per unire l’utile al dilettevole?
    Grazie di cuore Martina per tutti i preziosi consigli e la tua grande disponibilità!
    un abbraccio
    Tatam Francesca

    • cucinamartina il said:

      ciao Francesca, vanno dichiarate nella denuncia dei redditi come ogni entrata, ovviamente le cifre sono veramente irrisorie e non vanno assolutamente ad influire sul pagamento delle tasse.

  7. Ciao martina, ho visitato il tuo blog e ho deciso di aprirlo anche io, ma ora nn riesco ad entrarci, clicco su recupero password e.. niente…buhhhhhhhhh ho bisogno di aiuto :(, puoi controllare se mi vedi? il mio blog si chiama tukitchen.
    grazie

  8. complimenti, io sono solo due giorni che ho trasferito il blog da blogger su questa piattaforma e mi trovo benissimo, spero col tempo anche di ottenere il tuo risultato

  9. ciao cara, ho notato che nei miei post alcune parole sono di diverso colore ne ho cliccata una e mi è uscita la pubblicità di adv e dintorni, vedo anche nel tuo blog, come mai ? io ho attivato solo i 2 banner di pubblicità di altervista, ho combinato qualche guaio cliccando , spero di no

    • cucinamartina il said:

      ciao Caterina, l’hai attivata tu, al momento di accettare la pubblicità hai due voci da spuntare, mettendo al spunta sulla seconda voce attivi anche questo tipo di pubblicità 🙂 Se vuoi la puoi togliere, ma toglieresti anche una fonte di guadagno dal tuo blog.

  10. a me non da fastidio la lascio, solo che ho cliccato io una volta per vedere cosa era , cosa succede mo? mi cancellano ? scusa ma so imbranata!!!!grazie per la gentilezza!

  11. Complimenti Marty 🙂
    ma, ogni quanto si ricevono questi guadagni?..non só, mensilmente o altro.
    M’intriga questa cosa…
    ma non ho idea di cosa fare e da dove iniziare.
    Vedremo …forse.

    Buona serata Marty
    Sarabella

  12. Ho attivato anch’io i banner pubblicitari, poi mi sono letta tutta una serie di pagine su Seo e come migliorare o otrtimizzare ecc..ecc..il tempo vola e io domattina devo uscire…
    magari passerò a leggere da te come meglio fare.
    serena notte
    Tina

  13. Fabio il said:

    Ciao Martina, volevo capire, dopo quanto tempo dall’apertura del sito sei riuscita a racimolare questa cifra?
    Inoltre che media giornaliera o settimanale o mensile di utenti hai che ti ha permesso tutto questo?

    In ogni caso congratulazioni, te lo meriti 🙂

    • cucinamartina il said:

      ciao Fabio, questo primo saldo è stato un po’ a rilento se paragonato al secondo che ho già richiesto. Questo perchè a fine giugno il mio blog è stato reindirizzato dalla vecchia alla nuova piattaforma, questo ha comportato una nuova partenza anche se non da zero ovviamente. I miei numero sono buoni, ma non devono spaventare, un blog GZ riesce benissimo a raggiungermi 🙂 ce ne sono già due che hanno meno di due anni e che viaggiano a mille visitatori giornalieri, se consideri che il mio blog ha 4 anni e mezzo di vita, due dei quali passati su blogspot vedi che questa piattaforma ha un buon potenziale di visibilità per i suoi blog. vedo se riesco a metterti un’immagine delle mie statistiche altervista. Cmq i 37 euro li ho presi in quasi due mesi, invece il secondo saldo di 36 euro l’ho preso in un mese, aovero dal 2 settembre al 6 ottobre. dati visitatori e pagine blog nella cucina di martina

  14. Domenico il said:

    quindi funziona solo per i blog di altervista, perchè io ho un sito web su altervista, e mi farebbe comodo poterci mettere questa roba qui 🙂

  15. Domenico il said:

    quindi funziona solo per i blog di altervista???? perchè io ho un sito web su altervista, e mi farebbe comodo poterci mettere questa roba qui 🙂 (cancellate pure il post di sopra ho sbagliato a porre la domanda chiedo scusa, sono molto stanco oggi xD

    • cucinamartina il said:

      ciao Domenico, se sei già su Altervista non devi fare altro che attivare la pubblicità, ma avrai sicuramente i link di riferimento per il forum AV, ti consiglio di chiedere li se non sai come fare 🙂

  16. Fatto in fretta, complimenti, complimenti a te e ad Altervista.
    Da un po’ di tempo AdSense invia i soldi comodamente e direttamente sul c/c!
    Non sono un esperto di webmarketing et similia, ma ho notato che se le visite sono tante (il sogno di tutti) e i clic pochi, ecco che quei pochi clic valgono pochissimo!

  17. carlotta il said:

    Complimenti, è gratificante! …e Altervista prende punti su Google!
    ma ho un grosso dubbio ,
    i soldi vengono accreditati sul conto corrente, l’agenzia delle entrate comincia ad avere un occhio vigile sui conti, anche se gli importi sono irrisori restano comunque continuativi, e on-line ci sono fiumi di articoli che dicono in modo chiaro e tondo che i guadagni di adsense e compagnie varie vanno comunque denunciati (……E si parla anche di apertura di p.iva)
    Come vi state regolando in merito ?
    è l’unico problema che mi impedisce di buttarmi nel blog ..
    (non lavoro all’agenzia delle entrate)

    • ognuno ne discute con il suo commercialista o con il caf 🙂 I casi sono diversi da persona a persona, non è possibile dire cosa fare e cosa non fare

  18. Ciao! anche io ho aperto da poco il blog, ho attivato i banner ma poi disattivati… non so come muovermi… sono disoccupata quindi non ho un commercialista o altro e non so come fare siccome essendo delle entrate forse sono anche da pagare tasse.. hai consigli?

  19. Anche io, a distanza di anni dal tuo articolo, ho iniziato questa avventura. Grazie per la tua dimostrazione e per le tue testimonianze. Sarà sicuramente divertente mettersi in gioco!
    Un in bocca al lupo a tutti!!
    Ogni consiglio è ben accetto per miglioramenti

Lascia un commento