PASTA CON PESTO DI NOCI E POMODORI Ricetta primo piatto

Ho più detto che ami il pesto in generale questa cremosa preparazione che si amalgama alla perfezione alla pasta ed è perfetto pure sopra una fetta di pane!Nel blog ci sono varie ricette con un pesto come condimento: la PASTA FREDDA AL PESTO DI MANDORLE,FAGIOLINI E POMODORI ( QUI ), FETTUCCINE AL PESTO DI RUCOLA E CRESCENZA ( QUA),FUSILLI AL PESTO ROSSO ( QUI ), TAGLIOLINI CON MAZZANCOLLE E PESTO (QUA), CELENTANI CON PESTO ALLA GENOVESE E PEPERONI ( QUI) ed  LE LINGUINE AL PESTO CON FAGIOLINI E PATATE ( QUA ) !Oggi ho preparato un condimento a crudo con pomodori freschi e noci,particolare veloce e buonissimo!

ECCO LA RICETTA DELLA PASTA CON PESTO DI NOCI E POMODORI

INGREDIENTI Per 4 persone 320 g di pasta( io Radiatori),100 g di noci, 200 g di pomodori ,una punta d’aglio, 3/4 cucchiai di parmigiano o pecorino, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PROCEDIMENTO Mentre la pasta si cuoce in un tegame con acqua salata, lavate i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate i semi e l’acqua di vegetazione e frullateli nel mixer. Unite poi le noci, appena di aglio( o uno intero se vi piace eh), il formaggio scelto, olio fino a fare una crema e per non esagerare un poco di acqua di cottura della pasta. Regolate di sale e pepe e dopo aver scolato la pasta conditela con questa morbida crema e servitela subito in tavola.Buon appetito!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

Pasta-al-pesto-di-noci-e-pomodori-La-cucina-di-ASI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PASTA CON PESTO DI NOCI E POMODORI Ricetta primo piatto”

    1. sai Cristina che non li avevo mai mangiati?? invece son proprio buoni eh eh baci carissima grazie!

I commenti sono chiusi.