PASTA FREDDA CON PESTO DI MANDORLE, FAGIOLINI E POMODORI Ricetta primo piatto

Estate, estate siamo tutti quasi in vacanza nel senso che se anche non si andrà in villeggiatura( tipo noi eh eh) molti comunque stanno per andare in ferie, per riposarsi  ed avere  ritmi più soft e rilassati!

La situazione lavorativa non è delle più rosee purtroppo e non mi sembra di vedere da nessuna parte la ripresa che alcuni in tv ci dicono ma …è meglio tornare alle ricette dai…ESTATE quindi pasta sì ma fredda e pure molto gustosa con un croccante pesto di mandorle , fagiolini verdi e pomodorini …è pure bella da vedere no??

PASTA FREDDA CON PESTO DI MANDORLE, FAGIOLINI E POMODORI

INGREDIENTI Per 4 persone  

  • 320 g di pasta corta ( io mezze penne),
  • 200 g di fagiolini,
  • 100 g di pomodorini ciliegino,
  • 1 mazzetto di basilico,
  • 50 g di mandorle pelate,
  • grana a scaglie,
  • olio extravergine d’oliva,
  • sale.

PROCEDIMENTO

Spuntate e lavate i FAGIOLINI e cuoceteli in acqua bollente salata, lasciandoli al dente e non sfatti.

Raffreddateli rapidamente in acqua fredda con qualche cubetto di ghiaccio per mantenere anche il bel colore verde e tagliateli poi a pezzetti di un paio di centimetri l’uno.

Nel mixer mettete MANDORLE  e BASILICO e frullate bene il tutto aggiungendo qualche cucchiaio di olio evo.

Mentre la pasta si cuoce in acqua bollente salata ,in una terrina mettete il pesto, i fagiolini, i pomodorini tagliati in piccoli spicchietti e regolate di sale.

Cotta la pasta, raffreddatela velocemente sotto l’acqua corrente , aggiungetela ai condimenti e come ultimo ingrediente aggiungete scaglie di  grana . A piacere aggiungete olio e portate in tavola…è bella e buonissima la pasta al pesto di mandorle fagiolini e pomodori!!

A presto con una nuova ricetta ^_^

Pasta fredda con pesto di mandorle fagiolini e pomodori

ALTRE PASTE FREDDE SONO QUI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “PASTA FREDDA CON PESTO DI MANDORLE, FAGIOLINI E POMODORI Ricetta primo piatto”

  1. qannalì fantastica questa pasta!!il pesto di mandorle mi intriga un sacchissimo!!!la farò perchè anche a davide piace molto….ti farò sapere!1
    BACIONI CARA

I commenti sono chiusi.