TAGLIOLINI CON MAZZANCOLLE, PICCADILLY E PESTO ricetta di pesce

Al supermercato più vicino a casa in via Bellaria ho trovato in supersconto delle code di mazzancolle ed ho pensato di usarle per fare un bel sugo per il primo piatto di oggi. E’ un condimento velocissimo e davvero ottimo. Come state? come va il rientro alle solite cose  lavoro, scuola, bambini, casa, palestra ed attività varie? Vabbè…. meglio parlare di cucina eh eh…Buona giornata!

TAGLIOLINI CON MAZZANCOLLE, PICCADILLY E PESTO

INGREDIENTI Per due persone affamate  250 g di code di mazzancolle, 250 g di tagliolini all’uovo freschi, 8 pomodorini piccadilly ( ma pure ciliegino o datterino ), 2 cucchiai di pesto alla genovese, pochissimo olio extra vergine d’oliva, un pizzico di peperoncino, prezzemolo tritato, sale e pepe se piace.

PROCEDIMENTO Mentre aspettate che l’acqua salata messa nella casseruola bolla, affettate a rondelle sottili i pomodorini, ed in un tegame con un cucchiaino di olio evo fatele rosolare brevemente.

Sgusciate i crostacei , sciacquateli bene in acqua corrente  ed aggiungeteli al pomodoro continuando brevemente la cottura  per pochi minuti unendo il peperoncino.

Quando l’acqua bolle cuocete la pasta che così  fresca, sarà cotta in un baleno. Scolate i tagliolini e mantecateli con il sugo aggiungendo il pesto ed un trito di prezzemolo.

Regolate di sale e portate in tavola: Vi assicuro è un primo piatto da 10 e lode!!! Buona  giornata!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE PREPARAZIONI ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

tagliolini-mazzancolle-e-pesto La cucina di ASI

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!