ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE

ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE morbidissime e facili da preparare, un ripieno morbido e gustoso che piacerà a tutti, ideali per un secondo piatto gustoso e semplice, la mamma le preparava sempre quando ero piccola, per me le zucchine e per il babbo le melanzane che adora, lei faceva quelle classiche con la carne, io come al solito voglio provare diversi gusti e devo dire che erano davvero molto buone, leggere e sfiziose, e poi si preparano davvero in poco tempo, vediamo insieme come fare le ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE.

Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Dosi per 4 persone
Difficoltà bassa
Costo basso

Ingredienti per le ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE

4 zucchine
2 patate di media grandezza
120 grammi di tonno sott’olio
2 cucchiai di parmigiano
pangrattato
sale
olio extra vergine di oliva

ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE senza uova

ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE

Procedimento

Lavare le zucchine e tagliarle a metà, togliere la parte sopra e metterle in una pentola con dell’acqua, farle sbollentare per 10 minuti.
Cuocere le patate in abbondante acqua, quando saranno cotte schiacciarle e metterle da parte in una terrina.
Scolare le zucchine e farle raffreddare, svuotarle delicatamente e aggiungere l’interno delle zucchine alle patate, unire anche il tonno sgocciolato , sale e parmigiano, mescolare bene per ottenere un composto compatto.
Disporre le zucchine su una teglia foderata con della carta forno, salarle e aggiungere il ripieno, cospargere la superficie con del pangrattato e unire l’olio extra vergine di oliva.
Cuocere le ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE in forno statico a 180° per circa 15 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.

VALE CONSIGLIA; Le ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO E PATATE sono senza uova, se volete potete aggiungerle, mettete anche il prezzemolo se vi piace, io non lo avevo, la bollitura iniziale delle zucchine serve per poterle scavare senza romperle ed in questo modo in forno cuoceranno prima.

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come;

PESTO DI ZUCCHINE
CROCCHETTE DI PATATE AL FORNO
PASTA FREDDA CON TONNO POMODORI E UOVA
COTOLETTE DI POLLO CON SPINACI E FORMAGGIO

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina UFFICIALE su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *